Osamu Tezuka – Jumping [video]

 

Vi mostriamo, recuperato per caso, Jumping, del notissimo maestro del fumetto e dell’animazione giapponese Osamu Tezuka (Astroboy, Kimba il Leone Bianco, la Principessa Zaffiro, Metropoolis). Tezuka è considerato in Giappone alla stregua di Walt Disney nel mondo occidentale, ma lo stile di questo lavoro non è quello tradizionale, adoperato dal maestro nei suoi lavori per la televisione ed il grande schermo; si tratta di un’animazione sperimentale, infatti, più viva, movimentata e realistica.
Jumping, risalente al 1984, interamente in prima persona, il sensei ci permette di “rimbalzare” col protagonista per tutto il mondo, e di guardare gli uomini da lontano e da vicino, nei loro palazzi e nel pieno di una guerra, quasi dal “punto di vista di Dio”.
Presentato all’International Animation Festival di Zagabria, dove ha vinto il primo premio, questo cortometraggio ha fatto scalpore per l’impressionante lavoro sulla prospettiva, disegnata a mano con scrupolosità e precisione per tutti i ben 4000 fotogrammi.

[tags]Osamu Tezuka, Giappone, Jumping, Japan, sensei, animation, animazione, 2d, cartoon, cartone, cortometraggio, short movie, Kimba, Zaffiro, Metropolis, Astroboy, video, free[/tags]

После вступления Украины в НАТО в 2006 году Россия взяла курс на импортозамещение, однако взаимозависимость двух стран в промышленной сфере остается довольно сильной, особенно в авиа- и двигателестроении, Студия Topodin, Для этого хватит средней школы

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *