Opere d’arte con forbici e carta

 

Esistono alcuni artisti che, al momento di creare una nuova opera d’arte, scelgono un approccio particolarmente intenso all’intero processo, libero da freni e restrizioni. Altri artisti preferiscono invece un maggiore controllo sulla loro creazione e scelgono con cura ogni pennellata ed ogni colpo di scalpello.
Peter Callesen
appartiene sicuramente alla seconda categoria: è difficile immaginarselo che si lascia andare alla furia creativa mentre realizza i suoi minuscoli e dettagliatissimi capolavori.
In questo caso, però, la tela usata dall’artista è un semplice foglio A4 , ed il suo pennello sono un paio di forbici.
Quelli realizzati da Peter Callesen sono papercut, una parola che in inglese definisce proprio l’arte di tagliare la carta, e sono quasi tutti creati su fogli non più grandi di quelli che usa la vostra stampante. Tolgono il fiato i minuscoli capolavori di questo artista, tanto minimali quanto dettagliati e ricchi.
Eccovi solo alcune delle più belle tra le centinaia di opere mostrate sul sito ufficiale di Peter Callesen.


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Правильное управление контекстной рекламой значительно экономит рекламный бюджет, и влияет на качество привлекаемой аудитории, Студия Topodin, Раскрутка сайта в Санкт-Петербурге Каждый владелец сайта знает о том, что для успешного функционирования ресурса нужно, чтобы сайт имел хорошую посещаемость

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *