NovaDreamer: decidi tu cosa sognare

 

L’onironautica, o sogno lucido (dall’inglese lucid dream), è un’esperienza durante la quale si può prendere coscienza del fatto di stare sognando. Il sognatore in questione, detto onironauta, può quindi, con la pratica, esplorare e modificare a piacere il proprio sogno“.

Questa è la definizione di Wikipedia di sogno lucido, quella codizione onirica che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella quale ad un tratto ci si rende conto che ci si trova in un sogno. Ovviamente, quando ci si trova in una simile situazione e si riesce a raggiungere la concentrazione necessaria a pilotare gli eventi del sogno, si può fare in modo che accada qualsiasi cosa.
Per alcuni i sogni lucidi sono più comuni che per altri, e c’è chi li cerca deliberatamente per esplorare nuove realtà percettive e mentali.
Detto tra noi, senza farla troppo complicata, l’idea di pilotare un sogno a proprio piacimento è estremamente divertente.
Ma come si può raggiungere la condizione di consapevolezza mentre si sta sognando? Quali esercizi mentali occorrono? Dopo quanta esperienza e dopo quanti tentativi si riescono ad ottenere dei risultati? NovaDreamer promette anche al sognatore meno navigato un’esperienza di sogno lucido da ricordare, il tutto con pochissimo sforzo.
Il dispositivo, che verrà messo in vendita a breve, è frutto delle ricerche decennali di Stephen LaBerge, un’autorità sull’argomento dei sogni lucidi. Ma come funziona? NovaDreamer rileva il momento in cui chi lo usa entra in fase REM, la fase del sogno, ed emette a quel punto un piccolo segnale (visivo o uditivo) che permette al sognatore di assumere maggiore consapevolezza della realtà che lo circonda, ma senza svegliarsi. Questo impulso avvia dunque il sogno lucido.
Al dispositivo si accompagna un manuale che include spiegazioni sul sogno lucido e su come controllarlo quasi fosse una realtà virtuale, oltre che tecniche per riconoscere l’impulso inviato da NovaDreamer mentre si dorme.
Non ci è ancora dato conoscere il prezzo del macchinario, ma bisogna ammettere che si potrebbe ammortizzarlo considerando NovaDreamer un ottimo risparmio sugli allucinogeni. [via Cracked]

ldkit

НЕТ! Для того, чтобы ваш сайт был, действительно, посещаем и находился в ТОП-ах поисковых систем, необходимо &#8212, комплексное продвижение сайта, безопастно: Продвижение сайта в Google В последнее время я часто знакомился с новыми людьми, и, как это бывает при знакомстве, речь заходила о профессии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *