Nico Market, la nuova campagna anti-fumo dell’Unione Europea [video]

 

Conosciamo tutti gli effetti negativi del fumo di nicotina: la voce diventa roca, la pelle si ingrigisce, i denti si macchiano e si inizia ad emanare un pessimo odore di sigaretta. Questi effetti collaterali del tabagismo sono ovviamente il più forte deterrente contro il brutto vizio, e probabilmente fino ad ora nessuno ha mai pensato di sfruttare questa “arma a doppio taglio” come hanno fatto di recente gli autori dell’ultima campagna anti-fumo promossa dall’Unione Europea.
Il fumatore responsabilie, infatti, perpetrando il vizio del tabacco deve abbracciarne con consapevolezza tutti gli effetti collaterali sino ad arrivare, perchè no?, ad apprezzarli. Da questo concetto è nato il Nico Market, il primo “negozio online” che vende prodotti cosmetici contenenti i “salubri” principi attivi della nicotina.

nicomarket.jpg

Come si legge nella home page del negozio infatti: “I nostri prodotti sono stati creati espressamente per aumentare gli effetti del tabacco su di te e su chi ti circonda”; se invece non si è ancora iniziato a fumare “I nostri prodotti ti consentono di provare gli effetti del tabacco senza neppure un tiro di sigaretta!”. E così troverete in vendita su Nico Market, al risibile prezzo di 99,99 €, il dentifricio alla nicotina che accelera il processo di ingiallimento dei denti, o potrete acquistare Nicovox, lo spray per la gola al catrame che garantisce una voce roca e catarrosa. Con Nicoclean invece potrete ingrigire la vostra pelle e sviluppare occhiaie profonde, mentre potrete affumicare casa vostra con il profumante per ambiente Nicobreeze, disponibile agli aromi di tabacco bruno, tabacco biondo e sigaro.
Ovviamente l’intero “negozio” è parte dell’iniziativa contro il fumo dell’UE, e se si prova ad acquistare uno di questi interessanti prodotti si viene rimandati ad una pagina che recita: “Per tua fortuna, questi prodotti non sono disponibili. Per una vita senza tabacco, visita www.help-eu.com“.
Decisamente degni di nota sono tra l’altro gli spot pubblicitari dedicati ai vari “prodotti di bellezza” di Nico Market.

topodin, После окончания войны склады компании ломились от огромного количества консервов с ветчиной, поэтому руководство начало активную рекламную компанию

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *