Nel 2009 arriverà sul grande schermo il film di Prince of Persia

 

Gli appassionati di videogame a sentire nominare Prince of Persia non potranno fare a meno di ricordarsi di una figura di profilo comparsa per la prima volta nel 1989, definita da sparuto mucchietto di pixel ed ossessionata dall’idea di salvare una certa principessa. Il gioco, come quasi tutti saprete, ha vissuto una seconda giovinezza nel nuovo millennio quando la Ubisoft ha deciso di dedicare a Prince of Persia una serie di nuovi titoli per tutte le più moderne piattaforma di gioco. Ma altra linfa vitale sta per essere portata al nostro beneamino, che questa volta si ritroverà protagonista di un film.
Il titolo scelto per l’adattamento cinematografico del gioco sarà “Prince of Persia: The Sands of Time” (le sabbie del tempo) ed la sceneggiatura (al momento ferma a causa dello sciopero degli scrittori statunitensi) sarà sviluppata sulla base della trama dell’omonimo videogame del 2003, anche se gli autori hanno già annunciato che il film tenderà ad una certa autonomia di narrazione.

prince-of-persia.gif

Si è vociferata una presunta regia di Michael Bay, che ha però preferito declinare l’offerta per dedicarsi al sequel dei Transformers dopo il successo ottenuto dal primo film dedicato ad Optimus Prime e compagnia. Dunque questo film sarà diretto da Mike Newell (Donnie Brasco, Harry Potter e il Calice di Fuoco, L’amore ai tempi del Colera) e sarà prodotto dalla collaborazione tra i Walt Disney Studios e Jerry Bruckheimer, combinazione vincente che ha portato al successo la popolarissima serie di blockbuster Pirati Dei Caraibi. Il budget stanziato per la produzione sarà di 130 milioni di dollari, il che lascia pensare che non saranno lesinati effetti speciali e trovate ad effetto.
Dovremo ahimè aspettare l’estate del 2009 per gustarci il film.

entertainment289g_21.jpg

[tags]film, cinema, movie, hollywood, prince of persia, sands of time, game, videogioco, console, videogame, gioco, ubisoft, disney[/tags]

О раскрутке сайтов: Раскрутка сайта – это ряд мер, направленных на продвижение сайта в поисковых страницах как можно ближе к началу в списке поиска topodin, Если-же на ваш сайт ходят пять-шесть человек в день, то традиционная баннерная реклама вам не поможет

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *