Nascondere dipinti nei bordi di un libro [video]

 

Da ragazzi, giocando con i libri scolastici, ci sarà capitato di notare che aprendo a ventaglio le pagine di un volume era possibile scrivervi un messaggio che scompariva una volta riportato il libro alla sua posizione originaria. Le parole nascoste sarebbero stati visibili nuovamente solo allargando da capo le pagine del libro, piegandolo di traverso.

foreedge5.jpg

Quello che per la maggior parte di noi è stato solo un gioco d’infanzia o un modo per nascondere disegni e messaggi osceni nei libri della biblioteca scolastica, per altri è diventato fonte di ispirazione, dando origine ad una particolarissima forma di espressione artistica. Dipingere i bordi di un libro è per Martin Frost una vera e propria professione, per la quale utilizza presse speciali in grado di mantenere i volumi nella posizione giusta, riuscendo così a dipingere quadri dettagliati e magnificamente realizzati sui bordi di pubblicazioni pregiate ed eleganti.

foreedge8.jpg

L’artista inglese ha realizzato centinaia di questi singolari dipinti, decorando libri di ogni dimensione con immagini tra le più diverse.
Il video qui in basso mostra come funziona uno dei suoi affascinanti “quadri nascosti”. Il secondo filmato mostra addirittura un volume che cela ben due immagini, una dipinta orientando le pagine in una senso, l’altra orientandole nel senso opposto. [via Neatorama]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

На сайте есть множество тем и страниц с разными ключевыми словами topodin, Почему так происходит? SEO-специалисты “Оптимизм

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *