My Paper Mind [video]

 

My Paper Mind è un incredibile cortometraggio animato realizzato con una tecnica di animazione innovativa, denominata dall’autore del corto “Stratastencil” .
Con questa tecnica Javan Ivey, la mente dietro Paper Mind, ha realizzato una serie di livelli, ad ognuno dei quali ha fatto corrispondere una sagoma ritagliata nella carta ed utilizzata come fotogramma. Il risultato, come potete vedere, è affascinante.

notecards_1.jpg

Sorprendentemente Javian ha realizzato circa 30 secondi di animazione in sole 18 ore, un’inezia se si tengono in considerazione in tempi medi dell’animazione tradizionale.
Sul sito dell’autore troverete un interessante “dietro le quinte” che mostra Javian Ivey all’opera. [via TechEBlog]

Поисковый трафик традиционно считается самым лучшим topodin, Не надо ждать мгновенного эффекта после момента старта продвижения Вашего проекта

3 pensieri su “My Paper Mind [video]”

  1. 18 ore per 30 secondi? ed è una cosa sorprendente???
    cavolo, non ho mai saputo come si facesse un cartone animato, ma se son questi i ritmi comincio a stupirmi di chi fa serie animate da una puntata alla settimana…cose da pazzi!

     
  2. Un singolo individuo può impiegare mesi per completare un breve cortometraggio animato. Ti basti pensare che ogni secondo di animazione contiene 12 fotogrammi (e le sequenze particolarmente complesse, che richiedono maggiore fluidità possono arrivare a 24). Ogni fotogramma è un disegno diverso. 720 disegni (fotografie nel caso della stop motion) al minuto.
    Buona parte delle serie animate vengono prelavorate in occidente, dove si disegnano i “fotogrammi chiave”, cioè i movimenti importanti dei personaggi, e vengono poi spedite in India dove lavoratori sottopagati producono migliaia di fotogrammi in una vera e propria catena di montaggio del disegno.
    Ovviamente per il 3D e le animazioni in Flash, dove interviene il computer a fare parte del lavoro, il discorso è differente e la maggior parte dell’impegno viene concentrato altrove.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *