Muxtape: le compilation online personalizzate ci riportano agli anni ’80

 

“Ti faccio una cassetta”. Quanti di noi un tempo hanno conquistato il cuore di una ragazza grazie ad una compilation personalizzata? Quindici anni fa, quando il filesharing ed i social network come last.fm non erano ancora stati inventati, registrare delle canzoni su una cassetta era un pò come scrivere una lettera d’amore.
L’impegno e la ricerca alle spalle di una compilation registrata su una audiocassetta hanno sempre caricato questo oggetto di un’intensa aura di romanticismo, ed il ricordo della quale, a quanto pare, non accenna a voler sparire: anche nell’era del digitale è possibile “registrare una cassetta”, creare insomma una propria compilation, ed inviarla a qualcuno di speciale.
A consentirci questo tuffo nel passato è Muxtape, risorsa web grazie alla quale è possibile uploadare le canzoni che si preferisce in una playlist personale, cosa che rende questo sito piuttosto originale rispetto a quelli che offrono servizi di streaming audio solo su canzoni già disponibili online.
Dopo esservi creati un profilo su Muxtape avrete la possibilità di creare una compilation contenente fino a dodici canzoni (il numero di brani contenuto in media da una vecchia audiocassetta, insomma), vi verrà poi fornito un link da condividere con la persona alla quale questa cassetta virtuale è indirizzata. Se il destinatario è un’anima nostalgica come voi, non potrà che apprezzare. [via Shiny Shiny]

muxtape.jpg

По низкочастотным запросам продвигаются, как правило, материалы сайта, расположенные в нижней части структуры ресурса topodin, И первый вопрос, который мы рассмотрим &#8212, это &#171, Как начать работать с сервисом Rookee? &#171,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *