Musicassetta o flashdrive USB?

 

Vi ricordate, tanti anni fa, quanto era difficile scambiarsi la musica? Prima dei programmi peer to peer, prima dei lettori mp3 e flashdrive USB, prima dei DVD e persino prima di cd e floppy disc c’erano solo le cassette. Registrare una cassetta era un’interminabile agonia, e creare una compilation richiedeva ore di dedizione ed attenzione.
A vent’anni di distanza regalare una raccolta musicale a qualcuno ha perso buona parte del suo valore sentimentale: dov’è la costanza di armeggiare con un registratore per delle ore? Dov’è la pila di cassette tra le quali cercare la canzone perfetta? Nel 2008 con qualche clic possiamo regalare ad una persona l’intera discografia del nostro gruppo preferito oppure possiamo consigliare ad un amico decine di band tutte assieme.
Vi ho già parlato di Muxtape, il sito web che permette addirittura di realizzare compilation online che, pur non avendo davvero il sapore di una vecchia musicassetta, rievocano piacevoli ricordi di tempi ormai andati. Vi ho anche illustrato le peculiarità di un lettore mp3 a forma di audiocassetta.

mixtapeusb.jpg

Volete dare alle vostre compilation un tocco di nostalgia in più senza dover comprare un mp3 player? Una semplice raccolta di canzoni in streaming non vi basta? Potreste ricorrere ad un flashdrive USB per consegnare la musica del cuore tra le mani di un amico o della ragazza che vi piace.
Ma come? Un flashdrive USB non è forse freddo proprio come lo sarebbe un qualsiasi CD masterizzato?
Non in questo caso: USB Mix Tape è una chiavetta USB in vendita in una confezione regalo che assomiglia in tutto e per tutto ad una musicassetta con tanto di vecchie etichette adesive incollate male e scritte a penna.
Ma non è tutto: questo flashdrive è in grado di contenere al massimo un’ora di mp3 di buona qualità. Questa volta non potrete limitarvi a trasferire intere discografie su di un supporto digitale, ma dovrete scegliere col cuore le canzoni della vostra compilation. USB Mix Tape è in vendita a 20 £ (25 €) ed è disponibile in sei diversi design, tutti decisamente retrò.
Troppo sentimentale? Se volete un parere personale, questo piccolo gadget riuscirebbe facilmente a conquistare la sottoscritta. [via Neatorama]

mixtapeanimation2.gif

Если у вас еще нет аккаунта в Google Analytics, настоятельно рекомендую его завести, так как я не знаю лучшего бесплатного инструмента статистики, чем Google Analytics topodin, В принципе, такое может быть

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *