Murales sulle lumache: arte in (lento) movimento

 

Esisono alcune strategie di comunicazione virale che tendono a diffondersi con estrema rapidità, e nell’arco di pochi giorni immagini, video e, perchè no? anche opere d’arte diventano tanto popolari che ci sembra di essere circondati da un determinato fenomeno di massa o di non riuscire a voltarci senza incappare nel solito tormentone.
Esistono altre forme di comunicazione che invece sono assai più sottili e soprattutto estremamente lente. Immagino dunque che ci vorrà molto, moltissimo tempo prima che il progetto di arte in movimento iniziato da Slinkachu, e chiamato Inner City Snail (che potremmo tradurre come “lumaca del centro cittadino”), si diffonda su scala internazionale.

snailbus1-blog-1.jpg

Come ci si può aspettare, infatti, una certa rapidità quando si affida la propria arte in movimento ad una lumaca?
Questo originale artista ha deciso di affidare la sua arte, che consiste in graffiti e minuscole sculture, a delle lumache che lascia libere nel centro di Londra, sperando che qualche passante non troppo distratto si accorga di queste piccole e preziose opere d’arte in movimento. [via Neatorama]

snailgraf1-blog.jpg

«Вот круто!» — подумали обычные блоггеры, Студия Topodin, Как выйти в ТОП YouTube за один день

9 pensieri su “Murales sulle lumache: arte in (lento) movimento”

  1. Le mura del mio palazzo sono tanto brutte che potrebbero solo migliorarle! 😀 Mi domando se queste lumache hanno il mio stesso problema o sono soddisfatte del loro guscio…

     
  2. Forse bisognerebbe dar loro l’ opportunità di scegliere…

    si mettono in una scatola con un guscio normale ed uno dipinto…. e poi ci si fa un bello studio scientifico tanto per riempire una puntata di “Porta a porta”. Già mi immagino il titolo: “incredibile: lumache con il senso artistico. ” e sotto “lo hanno scoperto i ricercatori della California university”

     
  3. hahaha eccezionale!!! bhè nn sarebbe male provare un esperimento del genere..io penso che tranne nel caso l’inchiostro provocasse qualche danno fisico alla lumaca, alla diretta interessata nn cambi nulla…quindi che male c’è..è stata una idea molto simpatica

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *