Mimosa púdica: la pianta timida

 

Nell’immaginario comune, l’unica pianta in grado di “muoversi” con una certa rapidità è la pianta carnivora, la sola creatura con radici che siamo abituati a considerare aggressiva, per lo meno rispetto al resto della vegetazione, notoriamente ben pià inerte.
Ma le acchiappamosche non sono le uniche piante che possono muoversi rapidamente, e la loro controparte non carnivora non solo non mostra alcun segno di aggressività, ma sembra anzi essere piuttosto timida.
Sto parlando della Mimosa púdica, anche conosciuta come “la pianta timida”. Questa specie, originaria dell’America latina ed oggi diffusa in quasi tutto il mondo, reagisce immediatamente ripiegando le foglie su se stessa appena vengono sfiorate, dando l’impressione per l’appunto di vergognarsi.
Non riuscite ad immaginare come possa una pianta ritirarsi timidamente al nostro tocco? Date un’occhiata allo strabiliante video qui in basso per farvi un’idea. [via Oddee]

Возникает вопрос: а существуют ли другие технологии завоевания потребителя, за исключением ценовой конкуренции, системы скидок и рекламных акций, тем более, что пределы таких снижений не безграничны topodin, Прошедшие события &#8212, Видео и текстовые отчеты с докладов самых крупных конференций за прошедший месяц 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *