Mark Jankins ed il surrealismo di strada [video]

 

Mark Jenkins ha fatto degli spazi pubblici metropolitani un terreno di gioco e di sperimentazione, stupendo il mondo con le sue installazioni artistiche surreali.

259879869_e2c955ba36_o.jpg

Il titolo della sua opera è Embeds (incorporati), e consiste in una serie di sculture realizzate in nastro adesivo, e molto spesso abbigliate di tutto punto, che Mark lascia in giro per la città in posizioni e situazioni decisamente fuori dal comune.

134839154_33508bf9fe_o.jpg

Mark porta le sue follie in giro per il mondo, stupendo gli abitanti delle grandi città: a Washington, Londra, New York, Los Angeles, Baltimora e Rio de Janeiro sono già in molti ad avere incontrato le sue opere. Sono sicura che la reazione sia sempre la stessa in qualsiasi angolo del globo, e che suoni più o meno come “Hey! Aspetta un secondo…!”.

175469026_f6c123caf6_o.jpg

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Ma non è tutto: tra le attività preferite di questo fantasioso artista c’è quella di disseminare i quartieri di periferia di “bambini” costruiti col nastro adesivo, nella speranza che qualcuno li adotti. Mark lascia le sue creaturine nei carrelli della spesa, nei portapacchi delle biciclette altrui, arrampicati sui lampioni, o a giocare sullo scivolo dei parchi giochi. Sostiene di sperare che qualcuno abbia il cuore di portarli a casa con se e di permettere loro di crescere serenamente.
Sul sito dell’artista potrete godervi un’ampia panoramica delle sue opere, intanto date un’occhiata al video che ritrae le curiose reazioni dei passanti.

[tags]mark jenkins, art, embeds, strange, tape, nastro adesivo, arte, installazione, installation, baby, bambini, city, città[/tags]

Не зря последнее время участились случаи, когда сайты безследно пропадают из базы Яндекса, все это связано с работой фильтров поисковика, которые тщательно отслеживают любые изменения на ранее проиндексированных страницах, тем самым стараясь определить продажные ссылки и другие элементы спама сколько стоит продвижение сайтов: Биржа ссылок под Яндекс

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *