Marcia Imperiale per bobina Tesla e tuta di Faraday

 

Vi ho già spiegato in passato cosa fosse una bobina di Tesla e come alcuni appassionati avessero preso ad usarla come se fosse uno strumento musicale. Per chi non ha molta familiarità con la fisica, è il momento di imparare cos’è una gabbia di Faraday: si riconoscono in questa definizione i contenitori costruiti con un materiale conduttore, che ne isola l’interno da qualsiasi campo elettrostatico.
Anche un’armatura così realizzata ha dunque le stessa proprietà, ed è stata battezzata dai pochi coraggiosi che ne hanno costruito dei modelli “Faraday suit” (tuta di Faraday). Come avrete intuito, una tuta di Faraday può essere indossata per sopravvivere indenni alle scariche elettriche.
Chi meglio di un direttore d’orchestra con indosso una tuta di Faraday, dunque, può dirigere una sinfonia suonata da una bobina di Tesla? E’ lo strabiliante spettacolo al quale assistiamo nel video qui in basso, realizzato dal team di ArcAttack, famoso per i suoi esperimenti con i campi elettrostatici.
La musica è la marcia imperiale di Guerre Stellari, ed il coraggioso protagonista dell’esperimento è il membro del team ArcAttack conosciuto come Parsec Iron Clad. [via Gizmodo]

Именно русскоязычные веб-мастера, делают большой акцент на продвижение своего ресурса в поисковой системе Яндекс topodin, Однако случается и такое, что, создав однажды сайт, от него просто ждут отдачи, даже не подозревая, что необходимо заказать оптимизацию или продвижение сайта

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *