Manhunt 2 vietato anche in Italia [video]

 

Vietato in Gran Bretagna ed in Irlanda, e di recente anche in Italia dal ministro Gentiloni, perchè “disgustoso ed ostinatamente e gratuitamente violento”, Manhunt 2 è il nuovo prodotto della Rockstar Games, ed a quanto pare è già famoso prima di uscire sul mercato.
John Kelleher, il responsabile della IFCO (Irish Film Censor’s Office), ha dichiarato che mentre la violenza estrema può essere tollerata qualora parte di una narrazione sensata, questo gioco non mostra un contesto valido per la sua violenza ingiustificata e raccapricciante.

ss_05.jpg

A seguito della dura reazione inglese anche in Italia si è disposto di vietare la diffusione del gioco sul mercato, e si stanno tentando di prendere provvedimenti adeguati in modo che il titolo non raggiunga mai gli acquirenti.
A detta del ministero italiano questa seconda relase del gioco non ha nulla a che vedere con la prima versione (che era stata “solo” vietata ai minorenni), dimostrandosi ben peggiore. Non esistono però leggi in Italia che potrebbero vietare l’acquisto del prodotto a tutti, maggiorenni inclusi, come se si trattasse di un arma o di uno stupefacente. Di conseguenza l’acquisto del gioco da altri paesi, una volta messo in vendita, sarà estremamente semplice.
Ovviamente tutto questo polverone non farà che aumentare l’interesse verso questo titolo, e di conseguenza le vendite di Manhunt 2 (nonchè i download illegali) saliranno alle stelle, mostrando quanto sia controproducente l’atteggiamento dei governi inglese ed italiano.
La Rockstar Games, che già ai tempi dei primi Grand Theft Auto (quando ancora era DMA Design) era stata al centro di numerose polemiche, e la Take-Two Interactive (ditta che ha finanziato la produzione del titolo) definiscono invece il prodotto un’opera d’arte, che raggiunge livelli di qualità cinematografica sino ad ora inespressi. E come suggerisce Strauss Zelnick, presidente della Take-Two, l’arte non va mai censurata.
Ovviamente le due società si stanno già leccando i baffi, di fronte a previsioni di vendita altissime, principalmente dovute alle polemiche sorte attorno al gioco. Ed in effetti quanti di voi, dopo essere venuti a conoscenza di questi fatti, non sono curiosi di scoprire cosa avrà mai reso questo gioco tanto terribile?
Eccovi il teaser ufficiale del gioco, che uscirà il 2 Luglio per le piattaforme Nintendo Wii e Sony PlayStation 2.

[tags]manhunt, manhunt2, rockstar, games, videogame, ps2, playstation, wii, psp, stealth, action. horror, videogioco, irlanda, gran bretagna, banned, censura, vietato, censorship, video, free, IFCO, Gentiloni[/tags]

Трафиковое продвижение сайта продвижение сайта в топ 1: Оптимизация и продвижение, раскрутка сайта, Харьков Об услуге: от 2000 грн

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *