L’ultima cena di Guerre Stellari

 

Avinash Arora è un grande fan di Star Wars, la leggendaria saga fantascientifica scritta da George Lucas, e di recente ha avuto parecchio tempo libero a disposizione. Non bisogna mai lasciare ad un fan di Guerre Stellari troppo tempo libero: Avinash, ad esempio, ne ha approfittato per realizzare un’opera monumentale che ha tenuto sveglio il suo compagno di camera per quindici giorni e sarà probabilmente costata al suo computer pena e sofferenza inenarrabili.
Il nostro eroe si è dedicato infatti alla realizzazione di un mosaico digitale composto sull’immagine di Eric Deschamps “L’ultima cena di Guerre Stellari”, che ritrae i protagonisti della saga come Gesù e gli Apostoli nell’ultima cena di Leonardo Da Vinci.

imagesample1.jpg
Il mosaico è composto da 69.550 fotogrammi (tutti a risoluzione piena) tratti dai sei film di Guerre Stellari, ed ha una risoluzione di 24.168 x 10.864 pixel (262 megapixel). Per portare a termine la sua opera, Avinash ha impiegato due settimane di intenso lavoro e si è ritrovato, nelle fasi finali della realizzazione a dover aggiungere a mano alcuni fotogrammi.
Il software utiizzato per l’opera è stato inizialmente AndreaMosaic, ma ad un certo punto del suo lavoro Avinash si è reso conto di non essere soddisfatto dei risultati e si è visto costretto a creare un algoritmo ad hoc, che pur essendo più efficace del precedente lo ha comunque obbligato a sostituire migliaia di fotogrammi manualmente e ad infliggere al suo pc la pena interminabile di trenta ore di rendering, il tutto per ottenere un’immagine finale a piena risoluzione di 40 GB di peso.
Una volta finito, il lavoro è stato stampato su una tela di 90 x 180 cm, ma il giovane fan sostiene che se non fosse stato per le capacità ridotte del computer della tipografia sarebbe potuto arrivare a stampare questo colossale mosaico nelle dimensioni di 150 x 335 cm.
Ora che la sua opera è stata completata, Avinash Arora è ritornato a frequentare le sue lezioni universitarie ed ha di nuovo una vita sociale. [via Gizmodo]

luke-skywalker-sample.jpg

Среди интересов &mdash, SEO, социальные сети и SMM, маркетинг, блоггинг, кино и активный отдых, Студия Topodin, УСЛОВИЯ РАБОТЫ: • Испытательный срок 2 мес

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *