L’orologio per geek

 

Se in passato termini come “nerd” e “geek” venivano utilizzati principalmente con un tono dispregiativo, oggi come oggi questi appellativi hanno perso le loro sfumature peggiori, tanto che sono sempre di più i cervelloni che vanno orgogliosi di tali definizioni e non perdono occasione per affermare la loro superiorità culturale ed intellettuale.
L’orologio che vedete qui in basso è uno dei tanti strumenti attraverso i quali un geek può ostentare la sua superiorità in alcuni campi nei quali di solito il resto della popolazione manifesta indubbie carenze: la matematica.
Ogni ora è segnata sul quadrante non da un numero intero ma da una formula o un algoritmo, e solamente chi vanta una certa abilità con i numeri può capire come i risultati delle suddette equazioni corrispondano alle tradizionali dodici ore di tutti gli orologi normali.
Il regalo ideale per gli appassionati di matematica, questo orologio è in vendita a 20 $ (15,50 €). Per i più curiosi, la spiegazione delle formule è disponibile a questo indirizzo. [via Boing Boing, grazie Francesco]

il_430xn52726346.jpg

И что бы вы ни делали с таким сайтом, как бы вы его не мучали бедолагу &#8212, SEO продвижение принесет вам одно разочарование и вы потратите на такие проекты немало нервов, Студия Topodin, Explorer 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *