L’orologio con meridiana incorporata

 

Credo che possiamo definirci tutti d’accordo: le meridiane non sono proprio il massimo. Indicano solamente le ore, non funzionano di notte o in ambienti chiusi, la loro precisione cambia con l’alternarsi delle stagioni, e se vivi nell’emisfero meridionale funzionano al contrario. Ma comunque piacerebbe a tutti noi poter leggere l’ora guardando delle ombre, no?
Ecco perchè ho pensato al Bulbdial Clock
“.
E’ con queste parole che David, autore di Ironic Sans, descrive la sua ultima invenzione: una meridiana “da interno” che funziona con delle lampadine (da qui il gioco di parole che trasforma “sundial”, meridiana in inglese, in “bulbdial”, dove bulb significa lampadina).
Non solo questo tipo di meridiana è particolarmente accurata, ma consente anche di leggere minuti e secondi con precisione ed offre inoltre un design piuttosto affascinante: ruotando lungo il quadrante, le tre lampadine consentono all’asta centrale di proiettare ombre in grado di suggerire immediatamente che ore sono. A differenza di una meridiana normale, inoltre, la Sundial può anche essere appesa al muro, come un comunissimo orologio da parete.
Non ci resta che aspettare dunque qualche investitore intraprendente che si mostri disponibile a commercializzare questa brillante idea. [via Gizmodo]

bulbdial.jpg

соответствуют требованиям заказчика и выполнены качественно, Студия Topodin, Источники трафика на сайте уже дважды отключался

Un pensiero su “L’orologio con meridiana incorporata”

  1. Salve, mi sono imbattuto nel vostro sito.Veramente interessante.sto cercando un orologio web in stile aeronautico oun orologio realizzato col le eliche.
    Se mi potete dare qualche info. grazie

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *