L’orologio che cambia faccia con un telecomando

 

Alcuni di noi, dopo aver ponderato a lungo, decidono finalmente come arredare casa propria e non spostano più un mobile per trent’anni. Altri invece cambierebbero dopo una settimana anche il quadro appena appeso alla parete.
Se appartenete a quest’ultima categoria, e siete soliti riarrangiare la disposizione dei mobili e comprare nuove tende una volta al mese, non potrete che amare l’orologio dalle mille facce, l’RGB POV Clock.
POV, persistence of vision, è un fenomeno noto in italiano come “persistenza retinica”: in poche parole per qualche frazione di secondo le immagini che vediamo ci rimangano impresse sulla retina. Proprio grazie all’effetto di persistenza retinica questo orologio riesce ad essere diverso ogni giorno dell’anno: l’elica che ruota sul quadrante dell’RGB POV Clock è in realtà coperta di LED programmati per accendersi al momento opportuno, creando l’effetto di un orologio virtuale.

anim1.gif
POV RGB Clock può dunque cambiare aspetto semplicemente premendo il bottone di un telecomando, e permette a chi lo possiede di scegliere ogni giorno un’elaborata grafica ed un’animazione tutta nuova da esibire sul muro del salotto.
Scegliete tra quadranti digiali e lancette, tra stile liberty e pixel, passando addirittura attraverso la modalità Pac-Man ed aggiungendo anche messaggi di testo. Tutti questi orologi non vi basano? Il modulo per l’upload vi permette di inserire design personalizzati  creati da voi. L’orologio dalle mille facce è in vendita a 94,94 $ (circa 75 €). [via Technabob]

pov_led_clock.jpg

д topodin, Эти самые обновления кардинально повлияли на миллионы веб-сайтов… в основном негативно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *