Londra: i lampioni imbottiti per proteggere chi scrive gli sms senza guardare dove va

 

Le persone distratte, quando hanno tra le mani un cellulare, finiscono con l’immergersi in un mondo fatto di messaggi di testo e scrittura intuitiva che impedisce loro di prestare attenzione a cosa succede tutto intorno.
Il destino al quale va incontro questa categoria di persone è in realtà frutto della selezione naturale della specie, che prevede che a sopravvivere a minacce e pericoli siano i più forti ed i più intelligenti. O quantomeno gli esseri umani abbastanza intelligenti da guardare dove vanno senza farsi distrarre dalle lucine brillanti di un gingillo elettronico.

padding-protect-pedestrians.jpg
Ma a Londra la selezione naturale ha dovuto cedere il passo alla rassegnazione: recenti ricerche hanno dimostrato infatti che circa il 62 per cento degli inglesi è talmente preso quando scrive un sms da perdere temporaneamente la visione periferica. Come se non bastasse, oltre un quarto del popolo britannico si è dimostrato favorevole all’idea di creare corsie speciali sui marciapiedi per chi usa un cellulare, ovviamente prive di ostacoli, lungo le quali una linea continua dai colori accesi dovrebbe guidare il passante, prermettendogli di orientarsi senza allontanarsi dal telefonino.
L’indagine ha inoltre rivelato una sconvolgente verità: il 44% degli inglesi vorrebbe che pali e lampioni fossero dotati di protezioni pensate per tutelare i maniaci del cellulare da eventuali impatti inaspettati.
Living Streets, un’associazione creata per migliorare strade e spazi pubblici, non è rimasta insensibile alle richieste dei cittadini ed ha di recente imbottito i lampioni di Brick Lane, secondo le statistiche la strada dove questo genere di incidenti è più frequente.
Un modo, insomma, per proteggere le fin troppo numerose persone che si provocano contusioni a causa dell’utilizzo del cellulare per strada. Le indagini rivelano che una persona su dieci ha riportato almeno una ferita in un incidente di questo tipo, e se l’esperimento di Brick Lane avrà successo, ben presto i lampioni imbottiti verranno introdotti anche a Manchester, Liverpool e Birmingham.
Giocare con la selezione naturale non è una cosa di cui il popolo britannico dovrebbe andare fiero. [via Gizmodo]

safe2textes_468x352.jpg

Для этого анализируется текстовое содержимое страницы, заголовки и подзаголовки разделов, заголовки страниц, служебные поля topodin, И сегодня мы попробуем поразмышлять над некоторыми особенностями продвижения сайтов под Гугл

Un pensiero su “Londra: i lampioni imbottiti per proteggere chi scrive gli sms senza guardare dove va”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *