Logitech MX Air, il mouse con sensore di movimento [video]

 

Ricorda stupefacentemente il funzionamento del wiimote, lo speciale pad sensibile al movimento disegnato da Nintendo per la piattaforma Wii, ma in questo una tecnologia simile è stata applicata ad un mouse: il Logitech Mx Air è controllabile (oltre che tradizionalmente come un comune mouse wireless) muovendo ed oscillando il polso come se si stesse utilizzando una bacchetta magica.

1490_1_0.jpg

I vantaggi di poter controllare il proprio computer anche da ampie distanze (fino a 10 metri) gesticolando col mouse sono molti: la possibilità di usare l’MX Air come un telecomando consente di poter scegliere filmati e musica e gustarseli anche mentre non si è seduti alla propria scrivania, controllando riproduzione e volume a piacimento. Per queste speciali funzioni il mouse usa la tecnologia MEMS, mentre torna ad essere un comune laser mouse, anche se al posto della rotellina dello scroll ha un piccolo touch panel, se si utilizzano applicazioni non multimediali.
A quanto pare il funzionamento del mouse è molto pratico e l’abitudine al nuovo movimento della mano non dà nessun problema, come moltissime recensioni del prodotto hanno già testimoniato, ed anche la sua ergonomicità (nonostante il curioso aspetto) non è in dubbio.
Il prodotto, compatibile solo con Windows Xp e Vista, è già in vendita, purtroppo al prezzo poco accessibile di 150 $ (circa 110 €), assieme ad un pratico dispositivo per ricaricarne le batterie al litio.

[tags]mouse, logitech, MEMS, wireless, laser mouse, MX air, home media, video, hi-tech, technology, tecnologia, wiimote[/tags]

При его запуске же возникли в свое время определенные проблемы – анализ скорости сайта показал, что мы нереально тормозим с загрузкой, и требуется увеличение скорости сайта seo без ссылок работает сайта здесь, Вот как раз здесь Польша и намерена выиграть за счет низких цен

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *