Lo studio Ghibli collaborerà alla realizzazione di un videogioco

 

Sta per arrivare anche in Italia Ponyo, il nuovo capolavoro del maestro Hayao Miyazaki dello studio Ghibli (La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl), e proprio in concomitanza con la distribuzione su scala internazionale del lungometraggio animato, è stata da poco diffusa una notizia che farà la gioia di tutti gli appassionati di videogiochi e di  animazione giapponese: proprio lo studio Ghibli collaborerà ad un progetto con la softwarehouse Level-5 (Professor Layton) per la realizzazione di un gioco per Nintendo DS.
Mentre la programmazione del video game in questione spetterà alla Level-5, lo studio di Miyazaki si occuperà delle scene animate del gioco, che racconterà le avventure di un ragazzo dotato di poteri magici.
Assieme al gioco sarà inoltre in vendita un libro completamente illustrato, intitolato The Magic Master (in basso l’unica immagine trapelata in anteprima), che verrà utilizzato dal giocatore per andare avanti nella partita.
Oltre che per il Nintendo DS, il gioco uscirà probabilmente anche per un altra console, in una versione alternativa godibile anche da chi ha già provato quella originale.
Se, come la sottoscritta, conoscete bene sia il lavoro dello studio Ghibli che la bellezza delle sequenze animate di Professor Layton, capirete quanto il gioco possa promettere bene. [via Joystiq]

73721020080924_085850_0_big.jpg

А уж потом решайте сами: нужно Вам тратить время на чтение столь длинного текста, или Вы можете обойтись и без него Topodin,

Un pensiero su “Lo studio Ghibli collaborerà alla realizzazione di un videogioco”

  1. Un libro che ti farà andare avanti con la partita?

    *_____________*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come quando una volta c’era la protezione nei giochi e dovevi sfogliare il libretto delle istruzioni alla ricerca dei codici… che ricordi…!!!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *