Lo sfondo di Windows… dal vero

 

Molti ormai vi si riferiscono semplicemente con l’espressione “la collina di Windows“: lo sfondo del desktop di default di Windows è tanto popolare, dopo essere entrato nelle case di tutto il mondo, che l’immagine è considerata tra le più distribuite di tutti i tempi.
Ma conoscete davvero la storia dietro a questa immagine?
Secondo una nota leggenda metropolitana, a scattare la foto sarebbe stato lo stesso Bill Gates, e la collina  verdeggiante si troverebbe nella campagna svizzera, ma non è così che sono andate le cose. Autore dell’immagine è Charles O’Rear, che ha scattato Bliss, questo il titolo della foto, sulla strada tra casa sua e quella di sua moglie, nella Sonoma Valley, in California.

windows_xp

Ma chi si trovasse oggi a passare da quelle parti non ammirerebbe una morbida distesa di prati verdi come quella che campeggia sullo sfondo di tanti computer: la collina è coperta da un vigneto, e Mr. O’Rear ha avuto occasione di fotografarla come la conosciamo solamente perchè sudetto vigneto, colpito alla fine degli anni ’90 dalla filossera, fu lasciato incolto per un breve periodo di tempo.
L’immagine, insomma, è stata scattata quasi per caso quando O’Rear, colpito dall’insolito prato verde, si è fermato lungo la Statale 12/121.
Qui in basso, potete dare un’occhiata allo sfondo di Windows così come appare oggi, e se volete farvi un’idea precisa di dove si trovi, potete anche andarlo a cercare su Google Maps, dove potrete notare che è nuovamente coperto da un vigneto. [via il Disinformatico, grazie Segolas]

after_microsoft

Мы любим и умеем продвигать сайты! Более 80% клиентов, заказавших раскрутку сайта, меняют SEO компании по истечении 3-х месяцев topodin, Так же происходит и продвижение сайтов: стоимость формируется исходя из выбранных оптимизационных мероприятий, а также их интенсивности

Un pensiero su “Lo sfondo di Windows… dal vero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *