Lo scroll lungo un miglio

 

In un mondo fatto di bit, la percezione delle distanze viene alterata in maniera significativa: qualcuno di voi sa dirmi a quanti centimetri corrispondono 200 pixel sul vostro schermo? E quanti metri dovreste scrollare, invece. .per leggere tutti gli articoli di questo blog?
Se vi siete posti almeno una volta questo genere di domande, One Mile Scroll è il sito che fa per voi: lanciatevi nella temeraria (ed estenuante) avventura di scrollare per un miglio intero, solo così vi farete davvero un’idea di come vengono calcolate le distanze fisiche di fronte ad uno schermo.
Temete che scrollare per un miglio si riveli un’esperienza terribilmente noiosa? Il sito in questione ha pensato a fornirvi qualche diversivo per non perdervi nel mare di nulla di una lunghissima pagina bianca: la pagina non si limita a segnalare la distanza scrollata in pixel ed in pollici, ma è disseminata di piccole pietre miliari virtuali aggiunte dall’autore e dagli utenti, pensate come punto di riferimento per indicarvi la distanza alla quale avete raggiunto l’altezza di un determinato grattacielo, per chiedervi se ne avete abbastanza o per incoraggiarvi ad andare avanti.
Ovviamente anche voi, se sopravviverete all’estenuante esperienza, potrete posizionare le vostre pietre miliari sul sito, arricchendolo di informazioni interessanti e di incoraggiamenti per chi come voi, si appresta ad intraprendere l’impresa di scrollare per un miglio. [via Geekologie]

milescroll.jpg

Онлайн-консультант — эффективное средство консультирования и удержания клиентов, повышения конверсии Вашего сайта, Студия Topodin, Товарный ассортимент и товарная номенклатура

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *