Le tende decorate in ASCII art

 

L’ASCII art è nata ai tempi in cui un’immagine in più o in meno poteva influenzare pesantemente la velocità di un sito internet, e consiste di illustrazioni realizzate per l’appunto con i 95 caratteri ASCII. L’esempio più banale di ascii art sono gli smile =) che tutti siamo abituati ad utilizzare all’interno di una e-mail, ma con l’andare del tempo esempi sempre più complessi di arte ASCII sono comparsi sul web, finchè qualcuno non ha inventato addirittura dei generatori di ASCII art in grado di trasformare immagini pittoriche in illustrazioni realizzate con i simboli ASCII.

ghgh2.jpg

Ad alcuni di voi l’arte ASCII potrà apparire perfettamente inutile, ma per gli utenti di internet più anziani è carica di significati e ricordi. Personalmente non riesco a fare a meno di vedere una certa estetica in questa curiosa forma di “pittura” e di conseguenza non posso che apprezzare un prodotto come le tende in ASCII art.
Le tende sono un’idea della designer olandese Nienke Sybrandy, ed ovviamente le eleganti ramificazioni dell’albero che queste tende ritraggono è in realtà metafora della rete di informazioni telematiche che i simboli ASCII codificano e comunicano.

ghgh.jpg

[tags]ascii, design, curtains, tende, codice ascii, arte ascii, ascii art, ascii art generator, generatore di ascii art, nienke sybrandy[/tags]

Продвижение сайта преследует цели повышения его позиций в рейтинге выдачи популярных поисковых систем и привлечения максимально возможного количество целевых посетителей topodin, другое&#8230, Как видно, общее у них одно &#8212, связь между субъектами, зачастую связанная с совместным ведением одного дела и (или) взаимным влиянием

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *