Le radici della breakdance

 

Se credete che la breakdance sia tra le forme di danza più moderne e vicine alla cultura contemporanea, forse vi sbagliate. Per convincervi del contrario vi basterà osservare questo affascinante video risalente alla metà del secolo scorso in cui alcuni soldati russi danzano un ballo tradizionale.
Montata sul classico pezzo “It’s Like That” del famosissimo gruppo hip hop Run DMC, questa vecchia danza russa appare tutt’altro che antiquata, ed anzi i passi ed i movimenti dei soldati sembrano assai simili a quelli di un moderno ballerino di breakdance. [via Neatorama]

ч Студия Topodin, Почему же происходит именно таким образом? Клиент создал хороший качественный сайт и вполне закономерно хочет, чтобы его ресурс находился в ТОПе и получал трафик уже сейчас, а не спустя 6 месяцев

3 pensieri su “Le radici della breakdance”

  1. secondo me è un fake. La telecamera si muove anche verso l’alto facendo inquadratura “panoramiche” un po’ alla “signore degli Anelli” per intenderci. Manca la data, ma secondo me le telecamere hanno iniziato a muoversi in quel modo molto tempo dopo.

     
  2. Sai segolas hai fatto un osservazione davvero interessante, non ci avevo fatto molto caso, potresti avere ragione. Tuttavia non escluderei l’ ipotesi che si tratti di un vecchio filmato di propaganda, realizzato per mostrare il meglio delle forze armate, e il meglio dei potenti mezzi cinematografici. Questo potrebbe in qualche modo giustificare l’ impiego di un sofisticatissimo (per allora) dolly.

     
  3. In effetti anche io non saprei giudicare. Ho provato a cercare notizie a riguardo ed a rintracciare la fonte del filmato, ma non sono riuscita a fare chiarezza.
    Le danze però di certo sono quelle tradizionali, e stanno sorprendentemente bene sui Run DMC! 😀

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *