Le foto di fantasmi più famose della storia

 

Come avrete intuito ultimamente, la sottoscritta si sta lasciando trasportare dal fascino della festa più macabra dell’anno, e non può fare a meno di proporvi di tanto in tanto dissertazioni, video ed articoli in tema Halloween. Dovete anche ammettere che ultimamente non si sente parlare d’altro, e che è piuttosto facile in questo periodo dell’anno incappare in notizie “da brivido”. Mi è capitata dunque sotto mano un’interessante galleria di immagini che non mancherà di suscitare la vostra curiosità per l’orrido. Come molti di voi sapranno, è capitato spesso in passato che siano state catturate (presunte) immagini di entità ectoplasmiche e presenze spettrali nelle varie case infestate sparse per il mondo; numerose di queste “prove” dell’esistenza di spiriti irrequieti non sono ancora state confutate dagli esperti, ed hanno assunto col tempo una certa aura di sacralità presso gli appassionati di tutto il mondo.
Viene da chiedersi perchè i fantasmi siano tanto attratti dalle macchine fotografiche. Eccovi dunque una inquietante lista, corredata di documentazione, delle foto di fantasmi più note della storia.

brown_lady_lg.jpg

The Brown Lady del Capitano Provand: probabilmente la più nota foto di un fantasma mai scattata, si suppone che l’immagine ritragga lo spirito di Lady Dorothy Townshend, moglie di Charles Townshend, secondo Visconte di Raynham. La foto è stata scattata proprio alla Raynham Hall, in Inghilterra e secondo le credenze popolari lo spirito infesterebbe ancora la magione in quanto il marito di Lady Dorothy, sospettandola di infedeltà, la avrebbe segregata in una delle stanze della casa fino alla sua morte.

freddy_jackson_lg.jpg

Un volto alle spalle di uno degli uomini dell’ultima fila è chiaramente distinguibile in questa immagine. Si tratterebbe di Freddy Jackson, uno dei meccanici dello squadrone ritratto nella foto, che sarebbe morto in un incidente due giorni prima che la suddetta fosse scattata. Il funerale del signor Jackson si tenne proprio quel giorno ed i suoi compagni lo riconobbero chiaramente nell’immagine, sostenendo di credere che il suo spirito, non del tutto consapevole di essere morto, abbia voluto prendere parte allo scatto di gruppo.

ghost_on_stairs_lg.jpg

L’immagine è stata scattata nel 1966 nella sezione Queen’s House del Museo Marittimo Nazionale di Greenwich, in Inghilterra, dal reverendo Ralph Hardy. Esperti della Kodak hanno garantito che il negativo non è stato ritoccato, e secondo alcune voci sarebbe comune sentire gli inspiegabili passi di una presenza invisibile lungo la scalinata che compare nell’immagine.

back_seat_ghost_lg.jpg

In visita alla tomba della madre, la signora Chinnery scattò una foto del marito che la aspettava in auto. Una volta sviluppata la pellicola la signora scoprì con enorme sorpresa di riuscire a vedere sua madre morta seduta sul sedile posteriore della vettura.

fire_girl_lg.jpg

Questa foto è stata scattata il 19 Novembre del 1995 da Tony O’Rahilly quando il vecchio Municipio di Shropshire è stato invaso dalle fiamme. Nessuno dei presenti ricorda la bambina qui ritratta, ma dei registri risalenti al 1677 documentano un enorme incendio che colpì gi edifici in legno della città. Leggende raccontano che ad appiccare per sbaglio il fuoco fu Jane Chrum, una ragazzina che incendiò accidentalmente un tetto di paglia con una candela. Secondo alcune dicerie il suo fantasma infesterebbe ancora l’area e sarebbe stato visto girovagare per la città in diverse occasioni.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

watertown_ghosts_lg.jpg

James Courtney e Michael Meehan erano due marinai a bordo della S.S. Watertown, dove morirono nel 1924 a causa di un tragico incidente. Le loro salme, come tradizione, furono affidate al mare e da quel momento numerosi marinai affermarono di essere stati testimoni di apparizioni sovrannaturali. Molti membri dell’equipaggio sostennero di aver visto i volti dei due uomini comparire sulla superficie dell’acqua e di ritenere che i loro volti fossero quelli di Courtney e Meehan. Fu a quel punto che Keith Tracy, il capitano, decise di scattare delle foto ai due spettri. Quella che vedete è l’unica foto in cui effettivamente compaiono due visi. Una volta cambiato equipaggio le apparizioni che seguivano la nave scomparvero.

hooded_monk_lg.jpg

La foto è stata scattata dal reverendo K.F. Lord nella chiesa di Newby nel North Yorkshire, in Inghilterra. L’immagine in questione è considerata estremamente controversa perchè lo spettro ritratto in essa appare molto nitido e sembra addirittura guardare chi sta scattando. Alcuni esperti hanno affermato che non si tratta però di una doppia esposizione della pellicola.

best_baby_lg.jpg

La signora Andrews, in visita alla tomba della figlia Joyce morta a 17 anni, decise di scattare una foto alla lapide. Al momento dello scatto, stando a quanto sostiene la signora, nessuno era presente accanto alla tomba; ma una volta sviluppata la fotografia risulta chiaramente visibile l’immagine un bambino seduto sulla lapide, che per altro sembra osservare chi scatta la foto. La signora sostenne con estrema convinzione di non aver mai visto il bambino prima di allora, ma un esperto del paranormale, tale Tony Healy, visitando il cimitero per indagare sul caso scoprì l’esistenza delle tombe di due bambine molto piccole nei pressi di quella di Joyce Andrews.

granny_lg.jpg

granny2_lg.jpg

Denise Russell scattò questa foto a sua nonna nel 1997. La famiglia Russell lasciò trascorrere però diversi anni prima di rendersi conto che l’uomo sullo sfondo dell’immagine era il defunto marito di nonna Russell.

[tags]halloween, ghost, ghost stories, ectoplasmi, spettri, fantasmi, spiriri, casa infestata, photos, ghost photo, picture, gallery, immagini, fotografie[/tags]

Всегда есть возможность самостоятельно выяснить всю информацию, поискать отзывы, сравнить с другими предложениями, Студия Topodin, А как сделать   выбор? На чем он должен основываться? Несомненно, нужен личный контакт между производителем, рекламодателем и потребителем

5 pensieri su “Le foto di fantasmi più famose della storia”

  1. credo nelle foto di spettri e fantasmi , ho il libro “fantasmi spettri e case maledette” ho questa passione e mi piacerebbe riuscire a vederli , sapete indicarmi un luogo vicino le provincie di ascoli e teramo dove cè questo fenomeno grazie

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *