Le caprette che svengono

 

Esistono alcuni animali più indifesi di altri, creature tanto timorose da fuggire al minimo rumore, perennemente con le orecchie tese alla ricerca di predatori.
Ma se credete che nessuno possa battere un coniglio o una pecora, sappiate che esiste un animale più vulnerabile persino di loro: la capra che sviene. Nel filmato qui in basso potete osservare alcune di queste innocue creature, comuni capre domestiche affette da miotonia congenita (una condizione ereditaria), svenire alla minima emozione. Le capre in questione, per fortuna, non sono animali selvatici, e vivono in ranch dove vengono tenute al sicuro dai predatori, dei quali cadrebbero sin troppo facilmente vittime.
Alla minima emozione, persino quando si porta loro del cibo, i muscoli di queste caprette si contraggono, causando una momentanea (ed innocua) paralisi che sembra un breve svenimento.
La capra che sviene è una creatura estremamente docile, e molti la allevano addirittura per farne un animale da compagnia: è impossibile non sorridere di fronte ai piccoli svenimenti di queste goffe caprette, troppo emozionate persino quando ricevono da mangiare.

Так, на долю Google приходится 60,3% украинских интернет-пользователей, Mail яндекс реклама сайта: Создание и раскрутка сайтов в городе Харьков

6 pensieri su “Le caprette che svengono”

  1. A parte l’aspetto buffo della cosa che fa effettivamente sorridere molto, devo dire che ho trovato interessante questa cosa e su internet ho fatto qualche piccola ricerca. La natura non smette mai di stupire!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *