Le action figure cristiane: Gesù motociclista, Gesù skater e Gesù cowboy

 

Quando ho visto le action figure messe in vendita da Eric Dyson, presidente e fondatore del sito We Are Fishermen, non ho potuto fare a meno di pensare al Cristo Compagnone di Dogma, l’icona della campagna pubblicitaria Cattolicesimo Wow che nel film di Kevin Smith cerca di rendere nuovamente popolare tra i giovani la chiesa cattolica.
Ma queste statuine, a differenza dell’ironico film di Smith, sono decisamente serie, o per lo meno l’intento con cui sono state create non è certo quello di scimmiottare la chiesa o la religione: il signor Dyson ci spiega sul suo sito che in un momento di crisi spirituale a seguito di un lutto, un’epifania gli ha rivelato la possente immagine di Gesù a cavalcioni di una potente motocicletta, e quell’idea lo ha immediatamente fatto sentire meglio.

ll222.jpg

Cosa fare quando ci immaginiamo Cristo a cavallo di una Harley Davidson? Molte persone sane di mente si sarebbero fatte due risate, ma Eric ha ben pensato di commercializzare la cosa. E perchè limitarsi all’idea della motocicletta? Perchè non trasformare Cristo in un surfista o in un appassionato di free climbing? Detto fatto: ora il nostro ex-dirigente vende action figure in cui Gesù, con tanto di tunica e corona di spine, cavalca un toro vestito da cowboy, fa surf tra le onde, va sullo skateboard, gioca a calcio ed a football.
Non tutte queste statuine, assurde ed allo stesso tempo geniali, sono già in vendita, ma è possibile già acquistarne alcune ad un prezzo che varia dai 20 $ ai 30 $ (dai 12,50 € ai 19 €) l’una.

malolll.jpg

В исследовании  участвовало 250 сайтов и 10 000 ключевых слов из выдачи Google, которые были выбраны случайным образом, Студия Topodin, Продвижение молодого сайта в поисковых системах Google и Yandex Хотите знать, с какими сложностями может столкнуться молодой сайт во время поисковой оптимизации

Un pensiero su “Le action figure cristiane: Gesù motociclista, Gesù skater e Gesù cowboy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *