Le 500 peggiori password

 

Quante volte al giorno siete costretti ad inserire una password? Quanti sono gli account registrati a vostro nome su forum, social network, blog e siti web? I più navigati sanno bene che una password, perchè sia sicura, deve essere cambiata spesso e mantenere sempre un certo livello di complessità, ma per molti è già sin troppo difficile ricordare il proprio numero di telefono o il proprio nickname, e gli smemorati finiscono con lo scegliere password estremamente semplici, così da poterle tenere a mente facilmente.
Se appartenete a questa categoria, sappiate che probabilmente avete un posto all’interno della top 500 delle password più comuni ed utilizzate, stilata da Matt Burnett nel suo libro sulla password ideale.
Qui in basso potete ammirare le prime dieci classificate, tra le quali, ovviamente, troviamo gli immancabili “password”, “12345”e “qwerty”. L’intera classifica, disponibile a questo indirizzo, è però estremamente divertente da scorrere: parole scurrili, allusioni al sesso, ma anche nomi di donne, riferimenti a Star Trek ed a vecchi brani rock dimostrano come quelle che a molti possono sembrare password piuttosto sicure, sono in realtà scelte piuttosto comuni e facili da indovinare.
E voi a che posto siete? [via Boing Boing]

top10pawrd.jpg

Это еще не все, и есть много мелочей, которые будут на это влиять, поэтому, сколько стоит раскрутка сайта определить сходу, без дополнительной информации просто невозможно официальный сайт «топодин»: Раскрутка сайта в поисковиках

Un pensiero su “Le 500 peggiori password”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *