L’arcobaleno tascabile ti risolleva il morale [video]

 

Siamo ormai a Marzo inoltrato ma la primavera pare ancora lontana. Il tempo non è dei migliori e in molte zone d’Italia i nuvoloni offuscano ancora il sole, e non si può certo dire che un cielo grigio e tetro metta allegria.
A volte, quando il cielo è coperto ed il nostro umore non è dei miglior, avremmo tutti bisogno di qualcosa in grado di regalarci un sorriso e di farci affrontare la giornata con entusiasmo. Non sarebbe ad esempio, estremamente piacevole poter osservare un arcobaleno dopo la pioggia? Cosa c’è di meglio dei luminosi colori di un arcobaleno, infatti, per farci tornare l’allegria?

rainbow_1.jpg

Putroppo però gli arcobaleni non compaiono a comando, e bisogna essere fortunati per riucire a vederne uno. D’altro canto siamo ormai nel ventunesimo secolo e ci stiamo avvicinando ad un ambiguo futuro in cui l’uomo sarà in grado di controllare qualiasi cosa, magari anche gli arcobaleni. Un primo passo in questa interessante direzione è inubbiamente questo arcobaleno tascabile creato da Masashi Kawamura.
Come potete osservare nel filmato in basso, basta un semplice flip book per farvi comparire un arcobaleno tra le mani: il libricino in questione sfrutta l’effetto ottico di persistenza retinica, lo stesso che ci regala l’illusione che un video raffiguri cose in movimento, piuttosto che una serie di fotogrammi statici.
Rainbow in Your Hand, letteralmente “l’arcobaleno in mano”, è un geniale flip book composto da trentasei pagine, costa 10 $ (quasi 7 €) ed ognuno di noi dovrebbe averne uno a disposizione per scacciare la malinconia.

Чтобы стать копирайтером, ему придется изучить все то, что знает копирайтер topodin, Многие из них дискуссионны и предполагают развернутый ответ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *