L’arcade game che permette di volare con la scopa

 

Esistono videogiochi arcade con i controller più disparati: alcuni consentono di fare surf o snowboard, altri di utilizzare volante e pedali di un’auto da corsa; tutti noi conosciamo i famosi DDR (Dance Dance Revolution) che permettono di ballare a ritmo di musica senza sbagliare un passo, mentre altri giochi ancora sono addirittura dotati di guinzaglio e cane da portare a spasso.
Lo scopo di questi curiosi controller è ovviamente quello di rendere più realistica e divertente l’esperienza di gioco, anche quando non si è un ballerino provetto, un abile snowboarder, non si ha la patente o non si possiede nemmeno un amico a quattro zampe. Alcuni di noi preferiscono l’originale al gioco, e trovano sciocco privarsi del brivido di un vero skateboard o delle gioie di un cucciolo peloso, ma dubito che questi “scettici” potranno trovare una valida alternativa al controller con scopa da strega incorporata.
Forse a seguito dell’attenzione internazionale per il maghetto Harry Potter, forse perchè nelle fantasie di ogni otaku che si rispetti c’è una streghetta poco vestita a cavallo di una scopa, o forse semplicemente perchè era a corto di idee, il team di Mega Online ha creato Parse Rorunpe.
La periferica è proprio una scopa, dotata di “sellino” e controllata inclinando il corpo in avanti o all’indietro, mentre i bottoni sul manico della scopa offrono ulteriori controlli. Ad aggiungersi all’estrema scomodità del dondolare su un sellino da bicicletta piantato su una scopa va lo schermo touchscreen. A quanto pare, infatti, il gioco permette di duellare con altri “cavalieri di scope”, e per farlo occorre segnare delle rune con le dita sul display accanto alla cavalcatura. Uno sforzo di coordinazione non indifferente.
Il gioco uscirà a fine anno in Giappone e Taiwan, ed a quanto pare per ora è stato disegnato per i fisici esili degli orientali. Mi chiedo se reggerebbe la pesante mole tanto spesso caratteristica del videogiocatore occidentale.

070929mahou.jpg

Выполняем эти изменения методы продвижения сайта: Продвижение сайта в Google В последнее время я часто знакомился с новыми людьми, и, как это бывает при знакомстве, речь заходила о профессии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *