L’albero di Natale alimentato da un’anguilla elettrica [video]

 

L’acquario giapponese Aqua Toto Gifu, mostrato nel video in basso, ha trovato un modo decisamente economico per alimentare l’albero di Natale di recente installato all’interno della struttura: sfruttare l’energia prodotta da un’anguilla elettrica.

electric_eel2.jpg

La vasca in cui è ospitata l’anguilla è dotata di due pannelli di alluminio che funzionano come elettrodi, in modo che ad ogni movimento di questa curiosa creatura l’energia elettrica da essa prodotta venga convogliata alle luci dell’albero di Natale posizionato lì accanto.
Un anguilla elettrica è in grado di produrre sino ad 800 watts, e l’inventore Kazuhiko Minawa ha impiegato un mese per trovare un sistema efficace per sfruttare questa potenza, creando così l’unico albero di Natale in grado di restare illuminato anche durante un black out.
Sono già centinaia i visitatori che sono accorsi a godersi lo spettacolo, e l’albero sarà visitabile fino al 25 di Dicembre.

[tags]anguilla, electri eel, eel, anguilla elettrica, video, gratis, acquarium, acquario, albero di natale, christmas tree, natale, free, christmas, japan, giappone[/tags]

д site internet: Оптимизация и продвижение, раскрутка сайта, Харьков Об услуге: от 2000 грн

2 pensieri su “L’albero di Natale alimentato da un’anguilla elettrica [video]”

  1. Vorrei fare una domanda in generale,,mi domando se un animale in questo caso ,l’anguilla elettrica ,è in grado di produrre elettricità ,e necessario costruire,,, centrali nucleari,,,non sarebbe il caso di studiare il sistema di questa ,e riprodurne il suo sistema?

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *