La tazza sul riscaldamento globale ti ricorda ogni mattina che devi salvare il pianeta

 

All’apparenza è una normale tazza di ceramica decorata con l’immagine di un planisfero, ma questo semplice oggetto di uso quotidiano ha in realtà un significato ben più importante e non è stato creato per il semplice scopo di versarvi il caffellatte. La stoviglia in questione, infatti, ha la missione di ricordarvi ogni giorno di tutelare il pianeta.
Non appena avrete versato il latte caldo o il tè fumante nella vostra tazza, quelli che riconoscevate come i familiari profili dei cinque continenti (per non parlare poi di artide ed antartide), infatti, si trasformeranno rapidamente sotto i vostri occhi in qualcosa di molto, molto diverso. I nuovi profili costieri che potrete osservare a quel punto, altro non saranno che le mutate geografie terrestri come appariranno quando il riscaldamento globale sarà diventato irreversibile ed avrà superato la soglia di pericolo.

wickedcoolstuff_1973_88280460.gif

Questa tazza è dunque un oggetto in grado di illustrarvi con semplicità e chiarezza cosa succederebbe al nostro pianeta se non riuscissimo a fermare gli sprechi di energia ed a controllare le emissioni di CO2; se lasciassimo, insomma, salire eccessivamente la temperatura terrestre. La tazza non offre certo un risveglio felice, soprattutto per chi scoprirà di abitare su quelle che in un futuro prossimo potrebbero diventare terre sommerse (e buona parte dell’Italia rientra nella categoria), ma ci ricorderà comunque che siamo ancora in tempo per fare qualcosa.
Il gadget preferito di Al Gore costa 10,95 $ (7,50 €), funziona grazie ad una stampa termocromatica e può essere usato nel forno a microonde.

wickedcoolstuff_1970_29014508.jpeg

[tags]riscaldamento globale, co2, global warming, pianeta, planet, earth, terra, inquinamento, gas serra, al gore, energia, energy saving[/tags]

  Кто нуждается в управлении репутацией? Эта услуга необходима тем, кто желает показать свою заинтересованность в клиентах, лояльность и открытость, Студия Topodin, Но кроме общения, социальная сеть подойдет и для публикации анонсов Вашего блога

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *