La sveglia per chi si addormenta davanti al computer

 

Quante volte vi è capitato che vi si chiudessero gli occhi davanti al computer? Sia chi è impegnato in una stancante sessione di gioco, che chi sta lavorando da troppo tempo, ha sperimentato almeno una volta la sensazione di spossatezza e di torpore che può coglierci dopo tante ore trascorse di fronte ad un monitor.
Se nella maggior parte dei casi le conseguenze di un pisolino di fronte al computer possono consistere al massimo in un gran torcicollo ed nei segni della tastiera su una guancia, esistono alcune situazioni in cui non possiamo assolutamente permetterci di lasciarci andare al sonno.

anti_sleep_driving_alarm.jpg
C’è però una soluzione a questo problema: pensato per impedire agli autisti di addormentarsi alla guida, il dispositivo messo in vendita da Think Geek è in realtà perfetto anche per chi viene colto da un attacco di sonnolenza mentre sta lavorando al computer.
Ogni volta che la testa di chi indossa questo auricolare si inclinerà in avanti di più di 30°, un suono stridulo si preoccuperà di svegliare il malcapitato.
In vendita a 14,99 $ (10 €), Anti Sleep Driving Alarm è perfetto per studenti, lavoratori troppo stressati e videogiocatori incalliti.
Detto tra noi ne avrei bisogno anche io proprio adesso. [via TechEBlog]

anti_sleep_driving_alarm_inuse.jpg

В целях удобства навигации по этой статье я рекомендую использовать ссылочный навигатор, а если проще – то содержание Студия Topodin, Действительно, сделать нишу в капительной кирпичной или бетонной стене непросто, да и вряд ли целесообразно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *