La storia dei videogame attraverso le loro colonne sonore [video]

 

Video Games Live è in tour per il mondo, portando il verbo tra i comuni mortali e diffondendo la conoscenza. Lo show infatti si promette di illustrare a tutti noi la Grande Storia (e le maiuscole qui sono d’obbligo) dei videogiochi attraverso le loro spesso bellissime colonne sonore.
Sul palco l’orchestra ed il coro di Video Games Live eseguirà pezzi familiari a tutti gli appasionati, mentre verranno proiettate sequenze del gioco corrispondente su tre maxi-schermi. Tra le colonne sonore incluse nello show ci sono classici come Super Mario, Zelda, Starcraft, Final Fantasy, Halo, Metroid Prime, Tomb Rider, Monkey Island e Sonic; non manca inoltre un medley di arcade classici come Space Invaders, Tetris, Pong e Donkey Kong.

vgl_high_res_logo_finalsized.jpg

Il progetto ambisce a suscitare nuovo interesse per la musica sinfonica nei giovani, offrendo al contempo uno show perfettamente godibile dalle famiglie. I nostalgici dei vecchi classici e gli appassionati delle ultime novità si troveranno d’accordo sulle scelte musicali fatte dall’orchestra e chiunque potrà essere estratto tra il pubblico per salire sul palco e giocare mentre l’orchestra accompagna la sua partita.
La manifestazione prevede una tappa anche in Italia, pur non essendo ancora stata annunciata la data, e se i prezzi si manterranno sugli standard degli States i biglietti partiranno da un (accessibilissimo) minimo di 15 €.

[tags]gioco, game, video games live, videogames, videogiochi, concert, gig, orchestra, musica, colonna sonora, video, sound track, free, ost[/tags]

3, Продвижение сайта продающего межкомнатные двери, Как эффективно похудеть Ирина 04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *