La stampante 3D [video]

 

La zPrinter 450 è un prodotto sviluppato da Z Corporation in grado di creare oggetti in tre dimensioni da modelli virtuali.
Detto così potrebbe suonare un pò vago, ma quello che riesce a fare questo stupefacente oggetto vi lascerà a bocca aperta: la stampante è infatti in grado di riprodurre con estremo realismo qualsiasi oggetto in tre dimensioni partendo da un modello realizzato al computer.
Personalmente sono entusiasta all’idea di poter ottenere un modellino del mio personaggio su World of Warcraft oppure di procurarmi un BFG9000 direttamente dal modello di Doom, ma immagino che la stampante sia stata ideata per altri propositi.
Certo, si tratta di un ogetto un pò ingombrante (193 kg), ed alquanto dispendioso in termini di carta, ma sicuramente utile in qualsiasi ufficio che lavori con CAD. La ditta che produce questo stupefacente oggetto offre inoltre la possibilità di acquistare un comodo scanner 3D.
La stampante costa 40.000 $ (poco più di 29.000 €), il che la rende ben lontana dalla mia portata ma ne fa comunque un prodotto decisamente interessante per ditte ed aziende.
Se volete farvi un’idea di come possa funzionare una stampante che lavora su tre dimensioni, eccovi un video che mostra la zPrinter 450 all’opera. Il video è in giapponese, ma le immaigni parlano da sole.


[tags]zprinter 450, 3d, 3d printing, stampante 3d, technology, print, cad, z corporation, video, free, japan, modeling[/tags]

Продвижение сайта по трафику – более дорогая схема продвижения, выглядит привлекательнее с точки зрения оценки эффективности работ: вы будете платить только за посетителя, который пришел на сайт проверка репутации

Un pensiero su “La stampante 3D [video]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *