La Rowling dichiara l’omosessualità di uno dei suoi personaggi: ecco le t-shirt del Silente Pride

 

Tre giorni fa J.K. Rowling, l’autrice del best seller mondiale Harry Potter, ha fatto una sbalorditiva rivelazione alla Carnegie Hall di New York durante il suo tour di letture ed interviste negli Stati Uniti: la scrittrice ha dichiarato di aver sempre pensato il suo personaggio Silente come omosessuale.
Albus Silente, all’estero conosciuto come Dumbledore, è uno dei personaggi chiave nelle vicende del maghetto più famoso del mondo: per lungo tempo preside di Hogwarts, la scuola di magia dove Harry studia, il mago in questione ha avuto un ruolo fondamentale nelle vicende della saga.

wizards-are-box.gif

Silente sarebbe stato un tempo innamorato, secondo l’autrice, dell’affascinante mago Gellert Grindelwald; salvo poi rimanere pesantemente deluso dal interesse di Grindelwald per le arti magiche oscure. Alla dichiarazione della Rowling i fan presenti in sala, dapprima stupefatti, sono esplosi in un applauso dimostrando di accogliere con entusiasmo la notizia. La stessa autrice ha ammesso che avrebbe dichiarato molto prima l’omosessualità di Silente se avesse immaginato un’accoglienza di pubblico tanto positiva.
Due giorni dopo la dichiarazione Silente è già una nuova icona della community gay di internet e sono da poco in vendita due t-shirt dedicate al “Silente Pride”, come è stato soprannominato. Sono state vendute online in questi giorni già 7000 maglietta, dimostrando l’estrema popolarità della scelta dell’autrice e della sua scelta.
Le magliette recitano “I always knew” (L’ho sempre saputo) e “Wizards are gay” (I maghi sono gay) e sono in vendita per 15 $ (poco più di 10 €). Una parte del ricavato della vendita verrà donato a Glaad, l’associazione che si preoccupa di sostenere e promuovere una immagine mediatica positiva degli omosessuali. Da non perdere.

always-knew-tshirt.gif

[tags]silente, gay, omosessualità, silente pride, dumbledore pride, dumbledore, harry potter, rowling, wizards are gay[/tags]

Основные причины: -мгновенное понимание того, каким должен быть инт Студия Topodin, Люди увидят, что у нас классный сервис — и закроют глаза на негатив»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *