La meridiana LED

 

Questa non è la prima volta che vi parlo di orologi singolari e fuori dal comune: i giovani scienziati possono deliziarsi con l’orologio che va a frutta, mentre quelli un pò più cresciuti possono scandire il tempo con l’orologio per matematici; infine, per chi vuole essere originale i a tutti i costi la scelta ideale è l’orologio mimetico, perfetto per chi cerca di non preoccuparsi del tempo che fugge.
Ma forse il più brillante e creativo strumento per segnare il tempo è un altro: si chiama Bulbdial Clock, ed unisce antico e moderno, combinando il funzionamento di una meridiana con un circuito e delle luci LED, che si muovono per proiettare ombre al posto della luce solare, scandendo così il trascorrere del tempo.
A ideare il Bulbdial Clock è stato il team degli Evil Mad Scientist Laboratories, che alcuni lettori ricorderanno per il flash drive che sembra un cavo mozzato.  Ma come funziona la singolare meridiana? Tre anelli di luci LED permettono all’asta centrale di proiettare un’ombra per la lancetta delle ore, una per quella dei minuti ed una per quella dei secondi: posizionati ad altezze diverse, gli anelli proiettano ombre di lunghezze differenti, e l’effetto è proprio quello di stare osservando il quadrante di un orologio.
Per il momento la Bulbdial Clock non è in vendita, ma i suoi creatori stanno lavorando ad una versione che possa essere appesa al muro, che ottimizzi il consumo di energia, nasconda il circuito che nel prototipo è esposto ed usi un pannello di controllo per permettere a chiunque di regolare l’ora: queste caratteristiche trasformerebbero un semplice e brillante esperimento in un prodotto perfettamente commercializzabile, che farebbe gola a migliaia di cervelloni. [grazie Francesco]

3423012113_081c55a4be

Эксперты и покупатели в равной степени находят надежный товар по обзорам товара и постам в блогах, Студия Topodin, С первых мыслей о веб-проекте нужно постепенно продумывать детали, попутно отвечая на вопросы: Зачем вам сайт? Кто будет вашими клиентами? Кто ваши ближайшие конкуренты? Какие результаты в цифрах планируете получить? Какой для этого нужен функционал (каталог, новостной модуль, корзина/кабинет покупателя, системы оплаты и т

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *