La matrioska binaria

 

Un giorno vi troverete a spiegare a vostro figlio come nascono i bambini. Ma sono sicura che, in un futuro prossimo, ancor prima di spiegargli il miracolo della vita dovrete spiegargli cos’è un megabyte. E vi troverete probabilmente in difficoltà.
Per far capire ad un bambino, o ad una persona inesperta di computer, come funzionano le unità di misura dei dati informatici e come fare le equivalenze tra kilobyte e gigabyte potreste utilizzare questa geniale matrioska binaria. A quel punto avere un quadro di insieme sarà semplice per tutti: la prima bambolina della serie, la più piccola, è l’indivisibile bit, la più grande è lo soconfinato Tera. Una dopo l’altra le bambole che compongono questa matrioska sono in grado di contenere quantità sempre maggiori di informazioni, in rapporto all’unità di misura che rappresentano. Più chiaro di così.

levedev-matryoshka.jpg

Ovviamente questo prodotto viene direttamente dalla Russia, ed è strato creato “To double-please a foreigner”, per compiacere due volte uno straniero; comperando questa matrioska acquisteremo infatti allo stesso tempo un prodotto originale e caratteristico proveniente da Mosca e realizzato in tiglio russo, ma anche un oggetto di design moderno ed originale.
Il set di figure è stato pensato da Anton Shnaider per Artemy Lebedev ed il suo studio creativo moscovita, di cui vi avevo già parlato a proposito della t-shirt per turisti con dizionario incorporato. Potrete acquistare questa matrioska da settembre al prezzo di 27 € ed è già possibile pre-ordinarla online.

matr2.jpg

[tags]matrioska, matryoshkus, matryoshka, bit, art lebedev studio, byte, gigabyte, terabyte, megabyte, kilobyte, binario, binary, artemy lebedev, Anton Shnaider, russia, design, data, dati[/tags]

Проходит месяц, другой topodin, Доверяйте профессионалам! Позвоните нам! Хотите стать “на шаг” ближе к своим потенциальных клиентам? Мы поможем Вам – закажите услугу “Продвижение в социальных сетях”

Un pensiero su “La matrioska binaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *