La matematica del quotidiano

 

Un matematico o un fisico vi diranno che tutto nella vita può essere espresso con delle formule, e di fronte a questa osservazione molti di noi scelgono di non approfondire la questione, e lasciano questo tipo di calcoli ai professionisti.
Ma esistono diversi modi di organizzare la realtà con formule matematiche, e se l’algebra non è il vostro forte potete optare per strade alternative. Craig Damrauer, autore del blog ALL-NEW MATH (matematica tutta nuova), ha quello che fa al caso vostro.

69.gif

Le formule raccolte su questo blog sono un insieme di riflessioni spicciole, situazioni quotidiane e piccoli spunti umoristici, il tutto definito dai segni matematici che tutti conosciamo: il più, il meno e le frazioni diventano in questo caso parte integrante di minuscoli assiomi di tutti i giorni. Vi sembra ancora tutto piuttosto oscuro ed incomprensibile? Eccovi alcuni geniali esempi dell’algebra della vita come la vede mr. Damrauer:

Pirata = ladro + barca + bandana – gamba
Divorzio = matrimonio/2
Pazzia = parlare da solo – (cellulare + auricolare)
Paternità= cosa? + sei sicura?
Prequel = sequel – 2
Ombrello = pioggia – bagnato + uno spuntone nell’occhio

[via Neatorama]

136.gif

promotion: Раскрутка сайта в Яндекс (Yandex) Яндекс – это не просто «поисковик №1» в России, но и один из пяти самых популярных поисковых ресурсов во всем мире

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *