La macchina fotografica più grande del mondo

 

Si chiama Legacy Project, e nasce con l’obiettivo di documentare fin nei minimi dettagli la trasformazione della base militare di El Toro in uno dei parchi metropolitani più grandi al mondo: il Grande Parco di Orange County. Il progetto nasce nel 2002 e coinvolge l’utilizzo di filmati e fotografie. Fin qui niente di strano, ma i ragazzi del Legacy Project si sono lasciati prendere la mano e le “fotografie” di cui parlano nella loro dichiarazione di intenti non sono tutte tradizionali.
Di recente infatti, proprio dentro uno degli hangar della base di El Toro si è “scattata” la fotografia più grande del mondo.

largestphoto1.jpg

Ma procediamo con calma. I sei artisti coinvolti in questo curioso esperimento hanno impiegato più di due mesi a convertire l’hangar scelto in una efficiente camera oscura, e la porzione di base militare immortalata nell’opera è quella destinata a diventare il cuore del parco.
La “pellicola” su cui è stata impressionata la foto è in realta un enorme telo di tessuto bianco bagnato in un preparato chimico sensibile alla luce, e l’immagine ha impiegato 10 giorni per impressionarvisi. In seguito la foto è stata sviluppata all’interno di una piscina olimpionica contenente 2200 litri di acidi per lo sviluppo fotografico.
La fotografia, alta quasi 10 metri e lunga 34, ha segnato il record mondiale per le sue dimensioni, e l’hangar è a sua volta entrato nel Guinness dei primati come “camera oscura più grande del mondo”.

worlds_biggest_pic.jpg

[tags]picture, gunness, record, camera, camera oscura, biggest picture, photo, fotografia, macchina fotografica, fotografia più grande del mondo, legacy project, orange county, orange county great park, el toro, base militare, marine corps air station, parco[/tags]

Раскрутка Вашего сайта в наших руках! И будьте уверены, наши первоклассные специалисты позаботятся о Вашем сайте &ndash, мы сделаем всё возможное и невозможное, чтобы он занял лидирующие места в самых известных поисковых системах продвижение web сайтов: Эффективное продвижение в Google: методы, которые работают! Введение Оглядываясь на события прошедшего года, понимаешь, что он стал для большинства оптимизаторов и веб-мастеров очень насыщенным

Un pensiero su “La macchina fotografica più grande del mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *