La Kenova Pumpkin House: venite a conoscere l’uomo che intaglia 3000 zucche l’anno [video]

 

Recentemente ho già approfondito il tema delle Jack-o-‘Lantern, le zucche intagliate di Halloween, sviluppandolo dal punto di vista della cultura digitale; ma oggi non ho resistito alla possibilità di esaminare un altro aspetto dell’argomento: le zucche da record.
Ed il record di tutti i record in quanto a zucche di Halloween è doveroso assegnarlo a Ric Griffith, il fenomenale proprietario della Kenova Pumpkin House (la casa della zucca di Kenova) che ogni anno decora la sua abitazione nella cittadina del West Virginia con 3000 Jack-o-‘lantern, grazie ad un’infinita pazienza ed all’aiuto di numerosi volontari.

pumpkin1.jpg

Il signor Griffith ha calcolato di aver intagliato circa 25.000 zucche dal 1978 ad oggi, il tutto allo scopo di decorare ogni anno la sua vecchia casa in stile vittoriano per lasciare a bocca aperta i suoi concittadini. Questo curioso signore ammette di dormire soltanto cinque ore a notte nel mese di Ottobre, quando Halloween si avvicina, e di dedicare tutto il resto del suo tempo a scavare e decorare le sue zucche. Ma perchè tanta dedizione? Cosa spinge Ric Griffith ad affrontare una simile maratona ad ogni Halloween? “Ero solito rispondere che lo facevo per i bambini e gli adulti a cui piaceva visitare la Pumpkin House. Ma durante uno degli scorsi Halloween una donna anziana mi ha detto qualcosa che ha dato a tutto questo un vero significato”, afferma Mr.Griffith: “Stava piangendo ed ha detto «E’ così facile per gli adulti perdere lo stupore di quando si è bambini. Quando cresci non ti senti più come quando da bambino ti svegliavi la mattina di Natale. Beh… voglio dirti che qui ho provato di nuovo quella sensazione»”.

xl.jpeg

Anche la signora Griffith, che passa il suo tempo a litigare col marito a causa del disordine e della confusione che invadono la vecchia casa durante Halloween, ammette segretamente di adorare questo periodo dell’anno e di essere entusiasta della possibilità di riunire tante persone per l’occasione.
Ogni anno il signor Griffith non manca di stupire il suo pubblico, sempre carico di aspettative: come mostra questo video, ad esempio, l’anno scorso la Kenova Pumpkin House vantava un muro delle dimensioni di 16 x 16 zucche che si illuminava a tempo con la Overture 1812 di Tchaikovsky. Quali sorprese riserverà quest’anno la casa delle zucche ai suoi spettatori?

[tags]ric griffith, kenova pumpkin house, halloween, video, zucca, jack-o-‘lantern, pumpkin, free, intagliare, carved, record, guinness, world record, guinness dei primati, record mondiale[/tags]

Преимущество SEO-продвижения Текстовые материалы ресурса привлекают посетителей, завоевывая их доверие и убеждая стать клиентами topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *