La Goon Tower, il trionfo della pixel art

 

La Goon Tower è una sorta di spaccato del mondo come lo conosciamo realizzato in pixel art, una gigantesca immagine che elenca, riprodotti in assonometria isometrica, i tormentoni web, i videogiochi leggendari, i film cult, i fumetti classici e qualsiasi altro elemento meriti di far parte di un compendio virtuale sull’era moderna.

2094480113_d38d88acc9.jpg

Vi sfido a cogliere tutte le geniali citazioni ed i riferimenti contenuti in ognuno dei piani di questa interminabile costruzione digitale. La torre è caratterizzata da un delizioso effetto retrò conferitole dallo stile scelto da SomethingAwful, che ricorda quello dei videogiochi dei primi anni ’90.
Chiunque può collaborare a questo progetto, che è considerato un eterno work in progress, ed i riferimenti e le citazioni si moltiplicano di giorno in giorno, spaziando da Pac Man a Star Wars, passando per i Ghostbusters e Scarface. E voi riuscite a cogliere tutti i riferimenti della gigantesca Goon Tower?

towerb_05-copy.jpg

[tags]goon tower, torre, pixel, pixel art, isonometria, isometric, somethingawful, citazioni, riferimenti, quotes[/tags]

Принятие решения определяется целым рядом факторов, SEO-оптимизация веб-сайтов на CMS 1С-Битрикс, Интернет-реклама Реклама в Интернете — сравнительно недавнее открытие а сфере рекламного бизнеса

3 pensieri su “La Goon Tower, il trionfo della pixel art”

  1. Me lo chiedevo anche io… esistono diversi forum che discutono la creazione dei vari piani, ma non sono sicura di come si possa partecipare alla creazione.
    Su Flickr ci sono alcuni degli autori (li trovi cercando “Goon Tower”), magari li puoi contattare e chiedere loro come hanno fatto.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *