La ciotola giroscopica che non si rovescia

 

“Il giroscopio è un dispositivo fisico rotante che, per effetto della legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa.”

E’ così che Wikipedia ci descrive il dispositivo sul quale è basata la ciotola qui in basso, che incarna la realizzazione di un sogno per i genitori di tutto il mondo.
E’ fatto noto come per un bambino molto piccolo sia impossibile introdurre più cibo nello stomaco di quanto ne lasci sul tavolo della cucina o sulla sua faccia e sui capelli di sua madre. In poche parole, è impossibile sopravvivere all’ora della pappa senza dover subire sistematici rovesciamenti di piatti e scodelle.
Ma le leggi della fisica possono venire incontro ai genitori disperati. La ciotola giroscopica Loopa in vendita su Think Geek è strutturata in modo tale da mantenere in equilibrio il suo contenuto: le maniglie ed i bordi della ciotola possono essere girati e capovolti, ma il contenuto non verrà mai rovesciato.
In vendita a 9,99 $ (13 €), la ciotola può essere lavata in lavastoviglie e può essere usata per bambini dai sei mesi in su. [via DVICE]

gyrotoddlerdish-thumb-400x468-23429

, Студия Topodin, Причины наложения фильтра Пингвин Поисковые системы активно борятся с любыми попытками влиять на результаты поиска, и Пингвин стал мощным ударом по продвижнию сайтов с помощью покупных ссылок

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *