La chiavetta USB Disney rende il tuo pc “a prova di bambino”

 

Qualche giorno fa è stata annunciata dalla Bandai e dalla Buffalo Inc. l’uscita sul mercato di un dispositivo USB in grado di trasportare un computer in “modalità bambino”. La chiavetta risponderà al nome di Pasocon (“personal computer” in giapponese) Kids Key e verrà autorizzata dalla Walt Disney Japan.
I genitori costantemente preoccupati delle orribili, orribili minacce telematiche che potrebbero incombere sul loro piccolo genio si sentiranno sollevati una volta acquistato questo prodotto: basterà inserire il dispositivo in una porta USB il computer si disconnetterà, eseguirà l’installazione del software e si riconnetterà in “modalità bambino”. Le operazioni saranno tutte automatiche, quindi non verrà reso necessario installare il software manualmente. A questo punto basterà settare una password per il proprio utente Windows, così che i bambini non possano accedervi anche se proveranno a togliere la chiavetta.
Il dispositivo bloccherà l’accesso a siti pericolosi: i bambini non potranno accedere a nessun sito che non sia “Yahoo! Kids” nè potranno digitare l’URL di un sito nel browser. Suppongo quindi che i siti pericolosi siano la stragrande maggioranza delle risorse web; mi chiedo perchè nessuno mi abbia mai avvisata. Inoltre i software e le applicazioni che i bambini potranno usare verranno decisi dai genitori (che con tutta probabilità non voglio ammettere che i loro pargoli sanno usare suddetti software meglio di loro). E’ possibile inoltre impostare un timer che regoli le ore giornaliere di tecnologia consentite ad un bambino (configurazione iniziale: un’ora).
Il prodotto, che funzionerà solo per Windows XP o Vista, uscirà sul mercato giapponese il 14 settembre e sarà dedicato ai bambini dai sei ai nove anni; verrà venduto in due versioni, una dedicata a Topolino e l’altra a Winnie the Pooh. Secondo alcune voci il prezzo sarà di 3.480 yen (22 € circa). Immagino che il design del dispositivo, che ha proprio la forma di un’antica chiave da racconti delle fiabe, sia progettato per essere accattivante e convincere il bambino a collaborare alla censura telematica.
Mi limito a questo commento: se ne avessi avuto una da bambina probabilmente ora non sarei qui a parlarne. Non immaginavo che si potesse trasformare un computer nel regno della noia.

usb.jpg

[tags]disney, key, usb, device, dispositivo, a prova di bambino, kids, children, bambini, bandai, computer, japan, giappone, Pasocon kids key, modalità bambino, tecnologia, censura[/tags]

Что включено в каждый из этих пунктов? Внешняя оптимизация Ссылки – первое, о чем вспоминают при обсуждении внешней оптимизации управление репутацией: Как увеличить посещаемость сайта бесплатно Не этот ли вопрос волнует всех начинающих блоггеров? В данной статье будут даны 6 советов, как повысить посещаемость сайта

Un pensiero su “La chiavetta USB Disney rende il tuo pc “a prova di bambino””

  1. Beh…in ogni caso un bambino di sei anni non dovrebbe mai essere libero di andare nel web.
    Basta solo che ci siano i genitori a controllarlo.
    Se un bambino cresce male è colpa della mancata attenzione dei genitori.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *