La Bibbia diventa un magazine alla moda

 

Proporre una lettura impegnativa come la Bibbia alle nuove generazioni non deve essere cosa facile per i ministri della fede: solo alla vista di quel grosso volume rilegato in pelle, pieno di note e scritto in caratteri minuscoli, qualsiasi adolescente ed anche molti adulti perdono tutto l’entusiasmo.
Per aggirare questo problema il team svedese Illuminated World, capitanato da Dag Soderberg, ha deciso di trasformare le sacre scritture in un magazine di tendenza, rinunciando alla rilegatura in pelle ed ai titoli dorati in favore di una grafica accattivante, titoli di impatto, ed immagini a tutta pagina estremamemente simili a quelle che compaiono sulle pagine di Vogue o di Rolling Stones.

neonbible.jpg
Il risultato, bisogna ammetterlo, è decisamente gradevole a vedersi, e ben lontano dall’immagine stereotipata che conserviamo di questo testo religioso. D’altro canto dubito che i più conservatori accoglierebbero con entusiasmo questo nuovo formato.
Personalmente continuo a pensare che il vero problema della Bibbia non sia la forma, ma il contenuto. Bisogna ammettere, però, che questa nuova idea creativa consente a chiunque un facile approccio alle scritture, e di conseguenza offre anche ai più pigri la possibilità di decidere con consapevolezza cosa è giusto e cosa è sbagliato nel testo sacro in questione. [via Boing Boing]

immagine-2.jpg

Покажу только самое важное, чтобы пояснить принцип продвижения от компании top odin: Что такое SMO и SMM? Пользователи Интернет ресурсов еще не успели осмыслить и свыкнуться с тем, значит Веб 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *