Konami Code: il codice segreto che ha contagiato la rete

 

Il Konami Code è il trucco più famoso in assoluto, quando si parla di videogiochi. Questo codice (? ? ? ? ? ? ? ? B A) è comparso nel corso degli anni in numerosi videogame prodotti dalla softwarehouse nipponica Konami, ed è diventato tanto famoso da essere inserito ormai spesso anche nei giochi di altri studi.
Il codice fu creato da Kazuhisa Hashimoto mentre testava Gradius, uno sparatutto a scorrimento del 1985: il programmatore per arrivare facilmente ai livelli più alti del gioco aveva bisogno di bonus e power-up, e fu così che creò il trucco come scorciatoia.
Da allora il Konami Code è un cult per tutti i giocatori di vecchia data, e sono sempre più numerosi i siti che hanno deciso di implementare al loro interno piccole easter egg dedicate al noto codice.
Provate ad usare il Konami Code su Facebook una volta effettuato il login, ad esempio, e date un’occhiata a cosa succede alla home. Oppure inserite il codice su Digg, in una pagina con i commenti, o anche mentre state usando il Google Reader. I siti che hanno deciso di rendere omaggio a questo codice sono numerosi, e chi lo desidera può visitarli tutti facendo riferimento alla lista fornita da Konami Code Sites.
Ovviamente per accedere alla lista stessa dovrete usare il codice. [via Geekologie]

rg-konamicode

В связи с этим мы и предлагаем профильную помощь по раскрутке веб-ресурса любой тематики и сложности, topodin: Продвижение сайта в Днепропетровске и Украине Заинтересованные в получении дополнительной информации о товарах или услугах Вашей компании целевые пользователи теперь смогут намного быстрее найти Ваш сайт и получить необходимую информацию

Un pensiero su “Konami Code: il codice segreto che ha contagiato la rete”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *