Kent Rogowski ed i suoi orsetti sottosopra

 

Se avete meno di otto anni o siete sensibili alla violenza sugli animali (di peluche) vi consigliamo di non leggere oltre.
L’artista Kent Rogowski ha da poco realizzato una serie di fotografie intitolata Bears (orsi), dedicata a degli orsetti di peluche. Se state già pensando però a delle fotografie in stile romantico, qualcosa alla Anne Geddes, temo che rimarrete delusi: il buon Kent ha pensato infatti di rivoltare sottosopra gli orsetti protagonisti delle sue foto, rivelando all’obbiettivo della macchina fotografica il loro complesso e tormentato mondo interiore. Letteralmente.

uno.jpg

Le foto di Kent Rogowski, che per lavoro insegna alla School of Design di Rhode Island, sono repellenti ed allo stesso tempo affascinanti: gli orsetti, pensati originariamente per essere giocattoli dall’aspetto innocuo e confortante, finiscono col sembrare creature contorte e complesse. Le cuciture si trasformano in cicatrici, nella “trasformazione” che li ribalta i peluche perdono le zampe o la testa ed in alcuni casi rivelano le loro “interiora” elettroniche.
Ispirano quasi compassione queste creaturine di pezza che Kent ha acquistato in negozietti economici, e non si può fare a meno di provare simpatia per loro mentre rivelano la loro storia e ci raccontano di quando sono stati fabbricati e come.
Il libro dedicato all’esibizione, che cataloga tutti gli orsetti, è acquistabile su Amazon per 16.47 $ (circa 12 €), ed un’ampia galleria dedicata agli orsetti sottosopra è disponibile online sul sito di The Morning News.
Intanto, per chi si trovasse a passare da New York, è possibile visitare la mostra dedicata ai Bears alla Foley Gallery fino al 10 di questo mese.

due.jpg

[tags]Kent Rogowski, bears, bear, teddy bear, plush, inside-out, sottosopra, orsetti, orso di peluche, peluche, art, arte, foley gallery, pictures, gallery, immagini, foto, photos[/tags]

Вытеснение негативных отзывов и корректировка имиджа, Студия Topodin, Пишем описания категорий и брендов, статьи, FAQ и другие тексты, помогающие интернет-магазину удерживать постоянных клиентов и привлекать новых покупателей

Un pensiero su “Kent Rogowski ed i suoi orsetti sottosopra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *