Joost, la televisione online gratuita ed interattiva [video]

 

Joost è la sorella minore di Kazaa e Skype, e con una parentela del genere promette bene.
Creato dagli svedesi Niklas Zennström e Janus Friis, Joost è un sistema di distribuzione di video e show televisivi fondato sulla tecnologia peer to peer.
Nel 2006 è iniziato lo sviluppo di un software, che allora rispondeva al nome di “The Venice Project” (il progetto Venezia), dedicato a sviluppare le possibilità di una televisione online. Da allora Joost, forte del fondo di 2,6 miliardi di dollari che i suoi creatori hanno ottenuto dalla vendita di Skype ad eBay, è cresciuta di giorno in giorno, arrivando oggi ad essere in buona parte operativa.
Ma cosa intendiamo per televisione p2p? A differenza dei servizi basati sulla tecnologia streaming, i server di Joost inviano dati a pochi utenti, che a loro volta li propagano ad altri utenti della rete, creando un mutuo scambio e rendendo praticamente nulli i costi di distribuzione.
Non sappiamo quando verrà resa pubblica la versione definitiva di Joost, ma al momento è disponibile per tutti la possibilità di usufruire della beta in inglese, che ho provato scoprendola semplice da usare e perfettamente funzionante.

natgeo_01_navinfo.jpg

Anche se non esistono date ufficiali, Joost si sta preparando il terreno egregiamente: ha firmato un accordo con la Warner Bros ed uno con la Aardman Animation, ma soprattutto si è accordata con Viacom per la distribuzione dei contenuti di Mtv e Paramount Pictures.
Joost non è soltanto una televisione, ed il nostro computer non si trasformerà semplicemente in un gigantesco telecomando: sarà infatti possibile interagire a più livelli con i canali, guardare quello che vogliamo e QUANDO vogliamo, commentare i programmi assieme agli altri utenti in diretta su appositi canali di chat e, stando a quanto promette il sito ufficiale, scrivere i nostri personalissimi add-on. Aspettiamo e vedremo.

[tags]joost, video, free, tv, television, ad, commercial, advertising, televisione, p2p, peer to peer, pubblicità, spot, canali, channel, mtv, viacom, paramount, skype, kazaa[/tags]

Добавляйте верхнюю страницу вашего сервера – остальные Yandex найдет сам по ссылкам topodin, Таким образом, имея стабильную позицию в Google на протяжении месяца на 1 месте по запросу “доставка цветов киев”, Вы получите: 655

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *