Isaac Hayes lascia South Park – Scientology ha ucciso Chef! [video]

 

Il 14 marzo scorso il noto cantante Isaac Hayes, doppiatore di Chef nella serie animata americana South Park, ha deciso di non continuare il suo lavoro con lo staff di Comedy Central inquanto offesso dai contenuti di un episodio che aveva come argomento principale la tanto discussa associazione “religiosa” Scientology.

Il cantante 63enne, ha dichiarato che nella puntata in questione è stato varcato il confine tra satira ed intolleranza, e che il credo di ogni uomo andrebbe sempre rispettato…
Insomma, la cosa deve averlo offeso molto profondamente visto che il suo abbandono è stato istantaneo.

Viene da chiedersi come mai tale reazione sia stata valida solo per il suo credo. Supponendo che questo piano di lettura sia ammissibile, allora ci sarebbe da dire che South Park non è certo stato meno “intollerante” verso le altre religioni ufficiali (peraltro ben più diffuse).

Per saperne di più sulla dottrina di Scientology (senza troppi sforzi ma con molta chiarezza), ho inserito uno spezzonne dell’episodio fatale dal titolo TRAPPED IN THE CLOSET (Intrappolato nell’armadio), dove viene riassunta in meno di 2 minuti la dottrina reale di Scientology, voglio dire che non si tratta di una parodia, questo è ciò in cui credono realmente gli adepti del gruppo!
Il video che ho allegato è in inglese tuttavia In italia l’episodio è stato trasmesso su Paramount Comedy (dal 1mo maggio Comedy Central), ed è anche reperibile per i p2p.

Коммерческий сегмент интернет-пространства с каждым днем растет и развивается, а вместе с ним увеличивается и конкуренция в той или иной тематике, Плюсы и минусы в продвижении большого портала, Один день из жизни 10 июля 2014, 22:12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *